Auto Motori   Home     Formula 1      IAA Mobility     Auto e Moto d'Epoca       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Norris trionfa nel Gran Premio del Brasile, seguito da Antonelli


10/11/2025

di Giulia Morelli

Terzo gradino del podio per un grande Max Verstappen, doppio ritiro Ferrari


Norris trionfa nel Gran Premio del Brasile, seguito da Antonelli [ San Paolo, Brasile ] - Sul circuito di San Paolo uno spettacolare Lando Norris conquista una straordinaria vittoria riuscendo a dominare l’intera gara. Dietro di lui un ottimo Kimi Antonelli che ritorna sul podio dopo un intrinseco scontro finale con Max Verstappen terzo, preciso e puntuale. Gara da dimenticare di netto per la Ferrari, entrambi i piloti costretti al ritiro, a seguito di contatti.

Al via la McLaren di Lando Norris si disperde, mantenendo il comando davanti a Antonelli e Leclerc, ma di colpo è bandiera gialla, la vettura di Gabriel Bortoleto la Sauber va a muro dopo un contatto con l’Aston Martin di Lance Stroll, fermo in pista e di conseguenza costretto al ritiro. Danni evidenti per la Rossa di Lewis Hamilton, conseguenza di due contatti, con la Red Bull di Tsunoda e con l’Alpine di Colapinto, per la monoposto del pilota Ferrari infatti si tratta di danneggiamento dell’ala anteriori e al fondo, dopo la sosta ai box ora Hamilton è ultimo.

A pochi giri dalla partenza colpo di scena è il ritiro di Charles Leclerc, dopo un contatto con Antonelli e Piastri, è virtual safety car. Per la Rossa del monegasco una domenica da scordare, sospensione anteriore sinistra ko causato appunto dall’incidente con Piastri ed Antonelli cn quest’ultimo che centra a tutti gli effetti la Ferrari di Leclerc. Si riparte, con la possibilità di una penalità per Oscar Piastri, e la situazione in pista vede sempre in testa Norris seguito da Piastri, Antonelli, Russell e Hadjar.

Penalità di 10” per Tsunoda per aver causato l’incidente con Hamilton, e subito poco dopo penalità di 10” anche per Piastri per l’incidente con Antonelli che ha causato il ritiro di Leclerc. Tempo di pit stop, quando Verstappen sta costruendo una rimonta perfetta. Arriva il pesante ritiro di Lewis Hamilton, dopo aver scontato la penalità di 5” per l’incidente con Colapinto, per la Ferrari un vero e proprio weekend nero. Oscar Piastri sconta con il pit stop la sua penalità, e dopo le soste Verstappen è il leader della corsa.

A pochi giri dal finale, Lando Norris torna al comando, seguito da Antonelli, mentre dopo la sosta Verstappen ora è terzo, per lui una risalita incredibile. E’ lotta aperta fra Antonelli e Verstappen, quando Lando Norris va a trionfare, davanti nel fotofinish ad Antonelli secondo che riesce a spuntarla nei confronti di Verstappen che terzo sul podio è protagonista di una gran rimonta. Prossimo gran premio a Las Vegas sul circuito di Las Vegas.

News Correlate
Trionfo di Verstappen in Brasile dopo una bella rimonta » Trionfo di Verstappen in Brasile dopo una bella rimonta
Sorpresa Alpine: seconda e terza posizione con Ocon e Gasly
Max Verstappen trionfa in Brasile su Norris secondo » Max Verstappen trionfa in Brasile su Norris secondo
Terzo gradino del podio per Alonso, da applausi
Doppietta Mercedes con George Russel alla sua prima vittoria » Doppietta Mercedes con George Russel alla sua prima vittoria
Secondo Lewis Hamilton seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz
Successo stellare quello di Lewis Hamilton in Brasile » Successo stellare quello di Lewis Hamilton in Brasile
Battuta Max Verstappen secondo, seguito da Valtteri Bottas terzo
In Brasile vittoria di Max Verstappen, davanti a Pierre Gasly su Toro Rosso » In Brasile vittoria di Max Verstappen, davanti a Pierre Gasly su Toro Rosso
Terza la McLaren di Carlos Sainz che beffa Lewis Hamilton penalizzato. Delusione Ferrari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]