Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Calendario circuiti Formula 1 - 2024

GP Australia
AUS
GP Cina
CHN
GP Giappone
JAP
GP Bahrain
BAH
GP ASU
ASU
GP USA
USA
GP Emilia Romagna Imola
ITA
GP Monaco
MON
GP Spagna
ESP
GP Canada
CAN
GP Austria
AUS
GP Gran Bretagna
GBR
GP Belgio
BEL
GP Ungheria
HUN
GP Olanda
OLA
GP Italia Monza
ITA
GP Arzebaigian
AZE
GP Singapore
SIN
GP USA
USA
GP Messico
MEX
GP Brasile
BRA
GP USA
USA
GP Qatar
QAT
GP EAU
EAU

Circuiti F1 - GP del Messico

Banners su Automania.it Tuo Banner Qui Rubrica il Legale su Automania.it
Il TUO Banner QUI

Vuoi promuovere la tua attività su Automania.it? Che aspetti contattaci subito
L’Autodromo Hermanos Rodríguez è un circuito permanente creato per la Formula 1 e realizzato presso Città del Messico, la capitale del Paese. Il primo Gran Premio del Messico risale al 1962, subito dopo l’inaugurazione dell’Autodromo Hermanos Rodríguez, ma fu introdotto nel calendario della Formula 1 a partire dal 1963. La pista era nota per la sequenza di ben sette curve consecutive e per la Peraltada, la lunga e veloce curva che immetteva sul rettilineo di partenza e che non presentava vie di fuga. L’ultimo Gran Premio disputato si svolse nel 1992.

La pista è stata abbandonata per diverso tempo e dopo un’assenza dal circus di oltre 20 anni è stata completamente ridisegnata per essere nuovamente utilizzata per disputare le gare di Formula 1.
GP Messico circuito F1
Tra le novità previste dal nuovo tracciato troviamo i nuovi box e interventi sulla pista per assicurare la massima sicurezza dei piloti in gara. Il progetto è stato affidato al noto architetto Hermann Tilke, che ha reso la zona centrale più scorrevole ed ha eliminato la nota curva Peraltada (una sorta di Parabolica), a favore di un tratto più lento che passa all’interno dello stadio, dove sono disposte numerose tribune. Il lungo rettilineo, presente nel primo settore, permette di effettuare molti sorpassi, mentre il secondo settore appare più tecnico con la presenza di curve a bassa percorrenza miste a tratti veloci. Infine, il terzo settore risulta particolarmente lento e tortuoso.
News Formula 1 e Rally
Max Verstappen vincitore del gran premio del Qatar, seguito dalla McLaren » Max Verstappen vincitore del gran premio del Qatar, seguito dalla McLaren
Secondo Oscar Piastri, terzo un inaspettato Carlos Sainz
A Las Vegas trionfo di Verstappen, clamorosa squalifica di entrambe le McLaren » A Las Vegas trionfo di Verstappen, clamorosa squalifica di entrambe le McLaren
Podio per Russell e Antonelli, seguito dalla Ferrari di Leclerc
Norris trionfa nel Gran Premio del Brasile, seguito da Antonelli » Norris trionfa nel Gran Premio del Brasile, seguito da Antonelli
Terzo gradino del podio per un grande Max Verstappen, doppio ritiro Ferrari
Nel Gran Premio del Messico trionfo di Lando Norris, leader del Mondiale » Nel Gran Premio del Messico trionfo di Lando Norris, leader del Mondiale
Secondo posto per Leclerc seguito dalla Red Bull di Verstappen

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]