News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz F800 Style

Mercedes-Benz F800 Style prototipo
Mercedes-Benz F800 Style
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz F800 Style


Mercedes-Benz Inedita concept per la Casa della Stella, che nella prossima kermesse ginevrina del 2010 presenterà il modello Mercedes F800 Style. La vettura sfoggia un design evocativo della CLS e un ricco pacchetto di dotazioni tecnologiche. La F800 Style adotta un sistema propulsivo ibrido plug-in o fuel cell a idrogeno. Gli interni sono particolarmente generosi ed eleganti e offrono abitabilità per 5 occupanti. A bordo troviamo finiture pregiate in legno e sedili realizzati con una sofisticata struttura in magnesio e fibra di carbonio completata da laminati di legno. Tra i dettagli spiccano le portiere posteriori scorrevoli e con apertura a pantografo.

Dal punto di vista estetico il frontale mostra gli stilemi tradizionali presenti nella gamma delle sportive Mercedes, con l’aggiunta di fari a led. Due sono le tipologie propulsive. La versione plug-in Hybrid è spinta da un V6 a iniezione diretta di benzina di 3,5 litri e circa 300 CV, abbinato ad un modulo elettrico da 109 CV di potenza, integrato nel cambio 7G-TRONIC in grado di portare la potenza totale a 409 CV. L’autonomia è di circa 30 km con la sola trazione elettrica. Le batterie agli ioni di litio dalla capacità di 10 kWh possono essere ricaricate anche attraverso una presa domestica o tramite colonnine. I dati dichiarati indicano una velocità massima di 250 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Il modello F-CELL a trazione elettrica sfrutta le celle a combustibile che generano energia elettrica dall'idrogeno e dall'ossigeno, producendo come emissione semplice vapore acqueo. Il motore elettrico da 136 CV è installato sull'asse posteriore ed è alimentato dalle batterie agli ioni di litio (1,4 kWh), con il sistema di pile a combustibile. Due sono i serbatoi di idrogeno. Questa versione può raggiungere la velocità massima, limitata elettronicamente, di 180 km/h con scatto da 0 a 100 km/h in 11 secondi. L'autonomia è di circa 600 km. Mercedes F800 Style è equipaggiata con l'interfaccia HMI cam touchpad, un sistema che sostituisce la modalità touchscreen con un dispositivo con telecamera che legge i movimenti delle dita e li propone sul display come comandi virtuali. Presenti anche le funzioni Traffic Jam Assistant e Pre-Safe 360°.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency