Portale Auto e Motori
Notizie

Ford Vertrek: bye bye Kuga


di

La concept del brand ovale anticipa le linee del prossimo crossover a stelle e strisce

Ford Vertrek: bye bye Kuga
Arriva a Detroit la concept Vertrek a marchio Ford. Il veicolo anticipa quello che sarà il suv del futuro, che andrà a sostituire la recente Kuga, presente in Europa, e il crossover Escape, commercializzato in Nordamerica, per diventare un veicolo dalla vocazione globale.

Vertrek si sviluppa su un pianale condiviso dai modelli Focus, C-Max e Grand C-Max e propone l’unità 1.6 a benzina EcoBoost, che adotta la fasatura variabile delle valvole, rivelandosi un propulsore 4 cilindri efficiente in termini di consumi ed emissioni. Ed è proprio su questo fronte che il Gruppo americano sta investendo le proprie risorse, pianificando con occhio lungimirante la realizzazione di vetture sempre più ecologiche.

Il nuovo Sport Utility Vehicle offre una generosa capacità di carico, ereditata dall’attuale Escape, che parte da 828 litri per salire a 1.879 litri, reclinando la seconda fila di sedili.
Vertrek ben esprime la filosofia concettuale seguita dal costruttore che, attraverso il kinetic design, regala ai propri modelli linee fluide e dinamiche. Sempre in tema di efficienza il veicolo offre anche il dispositivo Auto-Start-Stop, che promette prestazioni elevate pur rispettando l’ambiente.

Ma è la tecnologia Ecoboost la vera protagonista della scena. I motori Ford EcoBoost consentono di risparmiare fino al 20% sui consumi e riducono le emissioni di CO2 del 15% rispetto a motori più grandi e meno efficienti, attraverso unità tecnologicamente avanzate, con potenza maggiorata e cilindrata ridotta.
Fotogallery
Marchio Ford all'auto show di Detroit Anteprima mondiale al dolone di Detoroit con la Ford Vertrek Veicoli stand Ford con il prototipo Vertrek Panoramica stand Ford con la concept Vertrek
Protoripo Ford Vertrek Ford Vertrek Concept Car Ford Vertrek Concept retro vettura

News Correlate
Naias 2015, il ricco parterre di Ford » Naias 2015, il ricco parterre di Ford
Sportività in primo piano con i modelli Ford GT, Shelby GT350 e il pick-up Ford F-150 Raptor
Salone di Detroit: le novità Ford » Salone di Detroit: le novità Ford
Protagonista del palcoscenico Ford il nuovo F 150, il possente pick up che ha fatto la storia sulle strade statunitensi
Nuova Ford Fusion: a Detroit la nuova generazione » Nuova Ford Fusion: a Detroit la nuova generazione
Più tecnologia ed efficienza per la prima berlina disponibile nelle versioni benzina, ibrida e ibrida ricaricabile
Ford presenta il nuovo concept suv: l´EcoSport » Ford presenta il nuovo concept suv: l´EcoSport
Durante il Salone di Nuova Delhi, la Ford ha svelato il nuovo EcoSport Concept, un nuovo suv equipaggiato con il nuovissimo motore 1.0 EcoBoost

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency