Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

A Malpensa parte il servizio di Car Sharing Ecologico


26/07/2011

di Fabiana Muceli

L´iniziativa “e-vai” permette il noleggio di un´auto a basso impatto ambientale per 5 euro all´ora. Ecco come prenotare

A Malpensa parte il servizio di Car Sharing Ecologico
All'aeroporto di Malpensa prende il via il servizio “e-vai”, il car sharing ecologico che consente di noleggiare un'auto a basso impatto ambientale nell'area esterna del Terminal 1, nei pressi della biglietteria del Malpensa Express. Si tratta di quattro postazioni auto e due colonnine della ricarica dove i passeggeri giunti allo scalo potranno prendere a nolo le vetture ecologiche.

Il servizio ha coinvolto anche Malpensa, dopo le postazioni già attive a Milano, Varese e Como, grazie all'accordo raggiunto da Trenord e Sems, società del gruppo FNM che opera nei servizi per la mobilità sostenibile. Il noleggio delle elettriche sarà possibile 24 ore su 24, per cinque euro all´ora. Le auto endotermiche, invece, saranno disponibili per 2,40 euro all´ora più 0,48 euro a Km.

Differenza nelle tariffe anche in base alle tipologie di clienti. Per i clienti Gold è prevista una quota fissa di iscrizione annuale di 100 euro e una parte variabile, in base al tempo di utilizzo. Per i clienti Silver, invece, non è invece prevista la quota d´iscrizione annuale, ma un´aggiunta di 5 euro per ogni noleggio.

Per quanto riguarda invece la prenotazione, sarà effettuabile sia tramite telefono che attraverso il sito online ( www.carsharing-evai.it). In quest'ultimo caso è necessaria l'iscrizione che consente un primo noleggio gratuito di massimo due ore entro il 31 dicembre.

Da oggi, dunque, chi arriva a Malpensa potrà scegliere di prendere il treno, oppure noleggiare le auto a basso impatto ambientale, tramite il servizio e-vai. L'aeroporto non rimarrà però un caso isolato: dal prossimo giovedì il servizio verrà attivato anche a Linate.

News Correlate
Elettromobilità: BMW leader in Germania » Elettromobilità: BMW leader in Germania
Tesla è il riferimento privilegiato per il mercato europeo e globale
Parigi: parte il progetto Autolib » Parigi: parte il progetto Autolib
Al via l´iniziativa di car sharing con auto elettriche finanziata dal comune transalpino
Presto in Italia 1000 punti di ricarica per auto elettriche » Presto in Italia 1000 punti di ricarica per auto elettriche
Avviati i progetti per la realizzazione di strutture volte allo sfruttamento dell’energia elettrica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency