Notizie
Mobilità sostenibile: Trenitalia e Maggiore lanciano il servizio EcoRent
24/11/2011
di Fabiana Muceli
Dedicato ai clienti in arrivo a Roma o Milano, prevede il noleggio a tariffe competitive delle auto elettriche iOn
|
Si chiama EcoRent ed è il servizio nato dall'accordo tra Trenitalia e Maggiore Rent che, dal 1 dicembre, promuoverà la mobilità sostenibile secondo la formula treno+auto a trazione elettrica. Coinvolta la tratta ad alta velocità Milano-Roma e la casa automobilistica Peugeot: in che modo?
Il personale Maggiore consegnerà al cliente Trenitalia le chiavi della Peugeot iOn, il veicolo elettrico dall'autonomia di 130 km. Le vetture saranno infatti custodite nei parcheggi presso stazione Termini (via Marsala) e Milano Centrale (nei pressi della Galleria delle Carrozze).
In questo modo i viaggiatori potranno usufruire a noleggio delle auto ad impatto zero, funzionali specie nei giorni di blocco del traffico. Ma le auto sono vantaggiose anche per l'accesso alle Ztl e per il parcheggio gratuito nelle strisce blu.
Il servizio EcoRent, riservato esclusivamente ai clienti delle Frecce di Trenitalia in arrivo a Roma o a Milano, prevede tariffe competitive: dalla formula oraria al costo di 8 euro, alla settimanale da 192 euro. La giornaliera è invece fissata sui 48 euro. Sono inoltre previsti sconti in caso di prenotazione con pagamento anticipato. I costi comprendono chilometraggio illimitato, prima ricarica, limitazione quote addebito danni e furto, oneri ferroviari, amministrativi ed automobilistici.
|
| |
|
|