Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda6 SKYACTIV conquista Indianapolis nella gara Motor Speedway


31/07/2013

di Grazia Dragone

La vettura era l’unica partecipante equipaggiata con un motore diesel

Mazda6 SKYACTIV conquista Indianapolis nella gara Motor Speedway E’ una vittoria che non ti aspetti quella ottenuta dalla Mazda6 SKYACTIV, che grazie all’innovativo motore diesel SKYACTIV-D, è riuscita, il 26 Luglio scorso a conquistare gli allori del premio Grand-am-Brickyard nella classe GX sbaragliando concorrenti di tutto rispetto.

Unica vettura partecipante ad essere dotata di un motore diesel, la Mazda 6, guidata dal pilota Sylvain Tremblay entra così nella storia della leggendaria competizione.
Questa vittoria è stata la quinta per Mazda, davanti a Porsche dopo 8 delle 12 gare nel campionato costruttori disputate nella categoria GX.
La Mazda6 è giunta vittoriosamente al traguardo grazie alla spinta propulsiva del motore diesel 2.2 litri SKYACTIV, un propulsore turbo diesel con il 51 % di componenti base.

Entusiastiche le reazioni del Direttore del Motorsports per le operazioni in Mazda Nord America, John Doonan, il quale ha dichiarato che Mazda e la tecnologia SKYACTIV diesel hanno fatto la storia:“Questa è la nostra quinta vittoria nella stagione, e la quinta consecutive, e rappresenta certamente la nostra più grande vittoria finora. Vincere a Indy è il sogno di ogni pilota ed è questo sogno che oggi diventa realtà per Mazda”.

Anche il pilota Sylvain Tremblay si è congratulato con il team Mazda per la calma e la concentrazione dimostrate durante la gara: “Non è stata una giornata facile ma il team è rimasto focalizzato e ci siamo portati a casa la vittoria. Aggiudicarsi la prima vittoria in assoluto per un diesel a Indy, e nel primo anno della nostra partecipazione al programma, ha un valore straordinario per Mazda e per il nostro Team”, sono state le sue parole.
Fotogallery
Mazda6 SKYACTIV grazie all’innovativo motore diesel SKYACTIV-D, è riuscita, il 26 Luglio scorso a conquistare gli allori del premio Grand-am-Brickyard nella classe GX. Unica vettura partecipante ad essere dotata di un motore diesel, la Mazda 6, guidata dal pilota Sylvain Tremblay entra così nella storia della leggendaria competizione. Questa vittoria è stata la quinta per Mazda, davanti a Porsche dopo 8 delle 12 gare nel campionato costruttori disputate nella categoria GX. La Mazda6 è giunta vittoriosamente al traguardo grazie alla spinta propulsiva del motore diesel 2.2 litri SKYACTIV, un propulsore turbo diesel con il 51 % di componenti base.
Entusiastiche le reazioni del Direttore del Motorsports per le operazioni in Mazda Nord America, John Doonan, il quale ha dichiarato che Mazda e la tecnologia SKYACTIV diesel hanno fatto la storia.

News Correlate
IRC 2012: incidente fatale alla Targa Florio, muore Gareth Roberts » IRC 2012: incidente fatale alla Targa Florio, muore Gareth Roberts
Il navigatore di Craig Breen ha perso la vita durante la seconda tappa, a causa di un forte impatto contro il guard rail
Indycar: muore in pista il pilota britannico Wheldon » Indycar: muore in pista il pilota britannico Wheldon
Ennesima tragedia nella competizione a stelle e strisce, che perde uno dei suoi più importanti protagonisti
Franchitti vincitore della 500 Mille Indianapolis » Franchitti vincitore della 500 Mille Indianapolis
Un grande successo per Dario Franchitti, che ha vinto la gara, mantenendo fino all’ultimo, la posizione di leadership, nei confronti dei suoi avversari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]