Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello


di

Esclusive e lussuose, le prime tre versioni sono state tutte vendute

Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello
E’ un successo che sorprende quello ottenuto dalla esclusiva serie Les Légendes de Bugatti, versioni esclusive e lussuosissime della nota Veyron, declinata in tre varianti dall’incontestabile appeal. I primi nove esemplari, delle prime tre versioni, sono stati già venduti al prezzo unitario di 2,2 milioni di euro.
Ogni serie, prodotta in soli tre modelli, è dedicata a personalità importanti legate alla storia di Bugatti, come Jean-Pierre Wimille, Jean Bugatti e Meo Costantini.

Al prossimo Salone di Ginevra potremo ammirare il quarto modello della serie Les Légendes de Bugatti, sicuramente caratterizzato da stile, lusso, performance elevate e soluzioni estetiche specifiche.

“L'edizione Legends è un grande successo per Bugatti. La risposta dei nostri clienti è incredibile . Si tratta di opere d'arte automobilistiche che raccontano una parte della storia di Bugatti”, spiega Wolfgang Schreiber , presidente della Bugatti Automobiles SAS.
Continuando, Schreiber aggiunge:“ Il 2013 è stato un anno di grande successo, oltre il 90 % delle 450 Veyrons sono state vendute. Siamo fiduciosi che quest'anno otterremo altrettanto successo. I nostri attuali e potenziali clienti devono sapere che la possibilità di acquistare una di queste straordinarie vetture supersportive si sta esaurendo”.

La versione di lancio della serie Les Légendes de Bugatti è l’edizione Jean-Pierre Wimille, che prende il nome dal due volte vincitore di Le Mans a bordo della Bugatti. La vettura è stata presentata a Pebble Beach, in California.

Il secondo modello è stato invece presentato al Salone di Francoforte ed è dedicato a Jean Bugatti, figlio del fondatore Ettore.

Mentre il terzo e ultimo veicolo, denominato Meo Costantini, capo della squadra corse della fabbrica Bugatti, è stato presentato a novembre 2013 al Dubai Motor Show.

I veicoli Legends si basano sulla versione Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse , la più veloce roadster del mercato, equipaggiata con il potente propulsore W16 8.0 litri quadri turbo da 1.200 CV e 1.500 Nm di coppia massima.
Fotogallery
La versione di lancio della serie Les Légendes de Bugatti è stata l’edizione Jean-Pierre Wimille, che prende il nome dal due volte vincitore di Le Mans a bordo della Bugatti.
Il secondo modello è stato presentato al Salone di Francoforte ed è dedicato a Jean Bugatti, figlio del fondatore Ettore.
Il terzo e ultimo veicolo, denominato Meo Costantini, capo della squadra corse della fabbrica Bugatti, è stato presentato a novembre 2013 al Dubai Motor Show.

News Correlate
Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach » Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach
La vettura si ispira ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44
News Auto motori
Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach » Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach
L’ultima sportiva della serie è dedicata al fondatore del marchio Ettore Bugatti
News Auto motori
Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti » Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti
Esclusività e potenza incantano il parterre dedicato ai grandi marchi del lusso
News Auto motori
Bugatti: a Ginevra l´esclusiva Veyron Grand Sport Vitesse » Bugatti: a Ginevra l´esclusiva Veyron Grand Sport Vitesse
Il brand sinonimo del lusso presenta, nella kermesse elevetica, la roadster più veloce del mondo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency