Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW, un’estate ricca di novità


12/05/2014

di Grazia Dragone

Nuove motorizzazioni, una esclusiva special edition e dotazioni inedite per il package BMW Individual caratterizzano le novità del marchio bavarese

BMW, un’estate ricca di novità
L’estate 2014 ormai alle porte annuncia interessanti novità nella gamma BMW che si fa ancora più ricca. Compaiono nel carnet nuovi motori diesel a quattro cilindri che rafforzano l'efficienza della BMW Serie 5; motorizzazioni supplementari e BMW xDrive per la BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 4 Cabrio e la BMW Serie 4 Gran Coupé.
Ed ancora: trasmissione Steptronic a 8 rapporti con il sistema di azionamento proattivo per la BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW Serie 4 e BMW Serie 5; Radio Professional e sistema di navigazione Business con funzioni ottimizzate per la BMW Serie 1, BMW Serie 2 e BMW Serie 5; una special edition per la BMW Serie 7 ed infine il pacchetto BMW Individual per le vetture BMW M3, BMW M4 e BMW X5.

A partire dall'estate del 2014, quindi il costruttore bavarese porta il piacere di guida e l’efficienza ad un gradino ancora più alto. In dettaglio, BMW amplia la sua gamma di motori e presenta una nuova generazione di motori diesel a quattro cilindri per la BMW Serie 5 e motorizzazioni supplementari per la BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 4 Cabrio e la BMW Serie 4 Gran Coupé.Sulle versioni BMW 518d e sui modelli BMW 520d la potenza massima è stata aumentata di 5 kW. Questo si combina con notevole riduzione di consumi ed emissioni.
Il sistema di trazione integrale intelligente può essere ordinato come opzione anche sulla BMW Serie 2 Coupé.

Ben dieci nuove varianti di modello saranno introdotti sulla BMW Serie 4. Un motore a benzina supplementare e tre motori diesel supplementari saranno disponibili per la Serie 4 Cabrio. Il numero di varianti disponibili per la BMW Serie 4 Cabrio motori aumenterà da cinque a nove entro l'estate. La BMW 420i Cabrio rappresenta la entry level.
Sempre a partire dall'estate del 2014, due motori diesel a sei cilindri in linea saranno disponibili per la BMW Serie 4 Gran Coupé. Inoltre, due motori a benzina addizionali possono essere combinati con il BMW xDrive. Con cinque varianti di modello in più, la gamma della BMW Serie 4 Gran Coupé risulta ancora più estesa. Su quattro varianti la potenza del motore viene trasmessa alle quattro ruote.

Queste varianti comprendono la BMW 420i xDrive Gran Coupé con motore a benzina quattro cilindri 135 kW/184 CV e la 435i xDrive Gran Coupé BMW con un motore a benzina sei cilindri da 225 kW/306 CV.
Anche le versioni la BMW 430D Gran Coupé e la BMW 430D xDrive Gran Coupé celebrano il loro debutto in estate. Complessivamente i clienti della BMW Serie 4 Gran Coupé avranno una scelta di tre motori a benzina e quattro diesel, con sei di queste motorizzazioni abbinabili a scelta o di serie al sistema BMW xDrive.

Il top in fatto di efficienza viene assicurato dal modello BMW Serie 5 grazie ai nuovi motori diesel a quattro cilindri, rappresentando ancora una volta un punto di riferimento nella sua categoria.
Una nuova generazione di motori diesel a quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo sarà presentata in anteprima sulla BMW 518d, sulla BMW 520d e sulla BMW 520d xDrive, offerte nelle carrozzerie berlina e touring.
I modelli entry offrono una potenza massima di 110 kW/150 CV (5 kW/7 CV). Questo permette al 518d berlina BMW di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi con un tasso di emissioni di CO2 compreso tra 114-124 grammi.

Diverse varianti della nuova BMW X5 saranno disponibili a partire dall'estate del 2014, caratterizzate dalla trasmissione Steptronic a 8 rapporti ottimizzata di serie, che consentirà di ottenere un’accelerazione più efficace e una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

La nuova generazione della radio Professional e il sistema di navigazione Business caratterizzano la BMW Serie 1, la BMW Serie 2 ed i modelli BMW Serie 5 assicurando maggiore comfort e piacere di guida. Inoltre, una novità affascinante sarà di ausilio nella guida dei modelli BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW Serie 4 e BMW Serie 5. Infatti, sui veicoli equipaggiati con il cambio Steptronic a 8 rapporti e il sistema di navigazione, un sistema di azionamento proattivo tiene conto delle caratteristiche del percorso e suggerisce il momento ideale per cambiare marcia.

Ulteriori opzioni innovative comprendono l' edizione esclusiva per la berlina premium BMW Serie 7 e un'estensione degli equipaggiamenti BMW Individual a gran parte della gamma.
Eleganza, lusso e piacere di guida caratterizzano le lussuose berline BMW Serie 7, e ora con la Edition Exclusive, queste caratteristiche saranno ulteriormente amplificate.
Questa edizione comprende vernice metallizzata e cerchi in lega da 19 pollici a V razze, progettati esclusivamente, una versione migliorata del pellame Nappa e un cruscotto rifinito in pelle.
L’allestimento Edition Exclusive è disponibile per la berlina BMW Serie 7 e per la BMW Serie 7 con passo allungato.

Infine, il package BMW Individual accresce ulteriormente le prioprie opzioni estendendole ad altri modelli della gamma bavarese. Finiture particolari, esclusivi cerchi in lega leggera e dotazioni premium per gli interni offrono ampie possibilità di personalizzazione.
Fotogallery
A partire dall'estate del 2014, quindi il costruttore bavarese porta il piacere di guida e l’efficienza ad un gradino ancora più alto. Ben dieci nuove varianti di modello saranno introdotti sulla BMW Serie 4. Un motore a benzina supplementare e tre motori diesel supplementari saranno disponibili per la Serie 4 Cabrio. L’estate 2014 annuncia interessanti novità nella gamma BMW che si fa ancora più ricca. Il top in fatto di efficienza viene assicurato dal modello BMW Serie 5 grazie ai nuovi motori diesel a quattro cilindri, rappresentando ancora una volta un punto di riferimento nella sua categoria.
Diverse varianti della nuova BMW X5 saranno disponibili a partire dall'estate del 2014, caratterizzate dalla trasmissione Steptronic a 8 rapporti ottimizzata di serie. Eleganza, lusso e piacere di guida caratterizzano le lussuose berline BMW Serie 7, e ora con la Edition Exclusive, queste caratteristiche saranno ulteriormente amplificate. L’allestimento Edition Exclusive è disponibile per la berlina BMW Serie 7 e per la BMW Serie 7 con passo allungato. Infine, il package BMW Individual accresce ulteriormente le prioprie opzioni estendendole ad altri modelli della gamma bavarese.

News Correlate
Bmw the Next 100 Years: il futuro secondo il marchio bavarese » Bmw the Next 100 Years: il futuro secondo il marchio bavarese
Il brand tedesco presenta le proprie idee sulla mobilità dei prossimi decenni
BMW, novità per l’autunno 2013 » BMW, novità per l’autunno 2013
In arrivo nuove motorizzazioni, modelli aggiornati e nuove funzionalità per il sistema ConnectedDrive
BMW, un autunno ricco di novità » BMW, un autunno ricco di novità
Il marchio bavarese offre più sportività, versatilità ed efficienza per i modelli Serie 1 e Serie 3

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency