Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Skoda al Salone di Ginevra, le novità dello stand


di

La passerella elvetica vedrà il debutto della rinnovata Superb, della Fabia Monte Carlo e della nuova Octavia RS 230

Skoda al Salone di Ginevra, le novità dello stand
Il parterre di Skodaal prossimo Salone di Ginevra punta al rinnovamento della gamma. Saranno presentate la nuova Superb, completamente rinnovata nel design, nella tecnologia, la nuova Fabia Monte Carlo e la nuova Octavia RS 230gamma Edition.

“L’arrivo della Superb annuncia l’inizio di una nuova era per Skoda”, dichiara Winfried Vahland, Presidente di ŠKODA Auto.

La nuova Superb offre uno stile rinnovato attingendo alcuni elementi di design dal prototipo VisionC. Grazie all’utilizzo del pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen e alle innovazioni tecnologiche più recenti, la vettura garantisce maggiore spazio interno per bagagli e passeggeri posteriori.

La nuova Superb è il primo modello della gamma ad offrire il sistema di regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) che include le sospensioni adattive e il Driving Mode Selection. Anche il carnet delle dotazioni dedicati alla sicurezza risulta ancora più ricco . Troviamo: sistema anti collisione multipla e XDS, Front Assist con frenata di emergenza City, Adaptive Cruise Control, Crew Protect Assist, Lane Assist, Traffic Jam Assist, Blind Spot Detect, Traffic Alert, Emergency Assist, sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente, limitatore di velocità, Travel Assist. Migliorano anche consumi ed emissioni grazie al peso ridotto di ben 75 kg e una migliore aerodinamica.

La sportività viene rappresentata, invece, dalla nuova Octavia RS 230, equipaggiata con il sistema di bloccaggio trasversale del differenziale, XDS + e il differenziale anteriore VAQ. La vettura adotta un motore benzina da due litri dalla potenza di 230 CV, dal quale deriva il proprio nome.

Un’altra debuttante dalla chiara vocazione sportiva è il modello Fabia Monte Carlo, disponibile in versione hatchback e Wagon. La vettura adotta cerchi in lega da 16 o 17 pollici di colore nero, sospensioni sportive opzionali, elementi di design esterni di colore nero, lunotto e cristalli laterali posteriori oscurati e tetto panoramico.

A bordo troviamo, invece, volante in pelle a tre razze, rivestimenti neri dal design esclusivo, sedili sportivi.
Chiudono lo stand le versioni speciali Edition di Fabia, Rapid, Octavia e Yeti, celebrative dei 120 anni del brand. Quest’anno ricorre anche il 110° anniversario della produzione della prima vettura a marchio Laurin&Klement.

In dettaglio, le versioni Edition presentano elementi decorativi dedicati come le calotte satinate per gli specchietti retrovisori esterni, cerchi in lega bicolore, fendinebbia anteriori, lunotto e cristalli posteriori oscurati. Gli interni propongono un volante a tre razze, leva del freno a mano, pomello e cuffia della leva del cambio in pelle, plancia e quadro strumenti dal design rinnovato, sedili dedicati, elementi decorativi in alluminio spazzolato e tappetini con cuciture in colore grigio.
Fotogallery
La nuova Superb offre uno stile rinnovato attingendo alcuni elementi di design dal prototipo VisionC.
La sportività viene rappresentata, invece, dalla nuova Octavia RS 230.
Un’altra debuttante dalla chiara vocazione sportiva è il modello Fabia Monte Carlo, disponibile in versione hatchback e Wagon.
Chiudono lo stand le versioni speciali Edition di Fabia, Rapid, Octavia e Yeti, celebrative dei 120 anni del brand.

News Correlate
Skoda Vision E: novità a Francoforte » Skoda Vision E: novità a Francoforte
La vettura elettrica offre avanzati contenuti tecnologici
News Auto motori
Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile » Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile
Il nuovo veicolo della gamma adotta un digital cockpit di ultima generazione
News Auto motori
Skoda Karoq: prime anticipazioni » Skoda Karoq: prime anticipazioni
La gamma si arricchisce di un nuovo suv dinamico e tecnologico
News Auto motori
Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività » Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività
Look distintivo e un ricco carnet di dotazioni caratterizzano la berlina della gamma Skoda
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency