Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Il lusso di Bentley in vetrina a Ginevra


di

La concept EXP 10 Speed 6, sportiva di lusso, è la regina dello stand elvetico

Il lusso di Bentley in vetrina a Ginevra
[ Ginevra ] - E’ la protagonista assoluta dello stand Bentley a Ginevra la nuova EXP 10 Speed 6, che interpreta secondo lo stile british il concetto di auto sportiva due posti ad alte prestazioni, ma di lusso. Tra le soluzioni di stile più innovative e interessanti si notano gli elementi in rame, che caratterizzano sia le finiture esterne che interne.

Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha commentato: “La EXP 10 Speed 6 appartiene alla nostra visione del futuro di Bentley; è una concept car potente, raffinata e unica. Questa showcar ha il potenziale per divenire la nuova auto sportiva due posti di lusso per eccellenza. Offre prestazioni coinvolgenti, capaci di divertire ed emozionare al volante, con tutto il lusso, la fluidità e la naturalezza simbolo delle moderne Bentley.
Potrebbe costituire una futura famiglia di modelli, affiancando la Continental GT, e ridefinire il concetto di eccellenza in un nuovo settore di mercato, e lo stile della EXP 10 Speed 6 potrebbe influire sull’ampliamento della gamma Bentley. Non è semplicemente una nuova concept car sportiva: rappresenta il potenziale stesso dell’auto sportiva firmata Bentley, una visione ambiziosa per un marchio dal futuro lungimirante.”

Ispirate alle forme delle fusoliere e delle ali dei velivoli, le superfici della EXP 10 Speed 6 offrono un design intrigante. La vettura si propone di reinterpretare in chiave più attuale i classici stilemi Bentley, per ottenere una coupé dalle linee pulite e moderne.
Sono state aggiornate la tipica griglia a nido d’ape i quattro fari tondi, fino al colore della verniciatura, una versione metallizzata della tonalità British Racing Green. Gli interni propongono due sedili sportivi e uno schermo touch da 12 pollici intuitivo.
Le portiere sfoggiano un rivestimento con effetto tridimensionale, fresato in legno massello di ciliegio dalle venature dritte. L’abitacolo posteriore è suddiviso in due zone, studiate per accogliere un set di quattro bagagli su misura.

Ma le novità di Bentley per Ginevra non si fermano qui.
Il brand d’Oltremanica riserva aggiornamenti interessanti per la gamma Continental GT. Tra le novità estetiche troviamo un innovativo paraurti anteriore abbinato alla calandra del radiatore più piccola e nuovi parafanghi più pronunciati.
I parafanghi presentano una nuova presa d’aria impreziosita da un dettaglio in metallo della B. I nuovi stemmi sui parafanghi con cromatura chiara per i modelli V8 S e W12 rispecchiano quelli applicati alla GT Speed.

Nel posteriore, la vettura offre un cofano bagagli dal design più scolpito. Nuovi anche i cerchi da 20 e 21 pollici disponibili. La gamma delle tonalità introduce i colori Marlin, Camel e Jetstream. Anche a bordo ci sono delle novità. Un nuovo design a scanalature lineari rende ancora più eleganti i quattro sedili, mentre la specifica Mulliner Driving (di serie sulla GT Speed) offre una trapuntatura a rombi più piccoli e ravvicinati.I comandi di guida sono stati rinnovati, con un volante più ergonomico e sportivo disponibile in opzione e leve del cambio al volante più ampie.

Anche la Bentley Flyng Spur, la nota berlina quattro porte della gamma, è in mostra a Ginevra proponendo funzionalità aggiuntive per il 2015. L’abitacolo si veste di nuove funzionalità mentre la gamma cromatica introduce le nuove tinte Marlin, Camel e Jetstream . L’elegante ammiraglia adotta il potente V8 biturbo da 6,75 litri da 537 CV (395 kW) e 1.100 Nm di coppia, che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità di punta pari a 305 km/h.

La Mulsanne Speed, infine, introduce per la prima volta i cerchi con razze inclinate da 21 pollici, disponibili con finitura verniciata, lucida e in tinta scura con dettagli lavorati, ricavati individualmente da un blocco pieno forgiato, perfezionati e rifiniti a mano. A bordo l’ambiente è esclusivo e raffinato.
Fotogallery
E’ a protagonista assoluta dello stand Bentley a Ginevra la nuova EXP 10 Speed 6, che interpreta secondo lo stile british il concetto di auto sportiva due posti ad alte prestazioni, ma di lusso.
La vettura si propone di reinterpretare in chiave più attuale i classici stilemi Bentley, per ottenere una coupé dalle linee pulite e moderne.
Ispirate alle forme delle fusoliere e delle ali dei velivoli, le superfici della EXP 10 Speed 6 offrono un design intrigante.
Bentley introduce interessanti novità per la serie  Continental GT e le presneta al Salone di Ginevra.
Tra le novità estetiche della nuova Continental GT Speed troviamo un innovativo paraurti anteriore abbinato alla calandra del radiatore più piccola e nuovi parafanghi più pronunciati.
La Mulsanne Speed introduce per la prima volta i cerchi con razze inclinate da 21 pollici
Le novità di Bentley per Ginevra vedono la presenza anche della Mulsanne Speed
Il brand d’Oltremanica riserva aggiornamenti interessanti per la gamma Continental GT

News Correlate
Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition » Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition
Il modello più sportivo della famiglia Bentley assicura un rinnovato comfort ed esclusività
News Auto motori
Bentley Bentayga, tutti i dettagli » Bentley Bentayga, tutti i dettagli
Lussuoso, elegante, confortevole, a Francoforte debutta il nuovo suv della gamma
News Auto motori
Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star » Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star
Debutta in anteprima nel Nord America la nuova Bentley Continental GT MY 2016
News Auto motori
Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series » Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series
Serie limitata ispirata agli straordinari Breitling Jets, formazione di aerei nota per le sue acrobazie
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency