Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Skoda Superb wagon, il debutto ufficiale a Francoforte


di

La nuova Superb Wagon ha incrementato ulteriormente le proprie dimensioni ed offre più spazio per conducente e passeggeri

Nuova Skoda Superb wagon, il debutto ufficiale a Francoforte
Basata sulla piattaforma MQB, la nuova Skoda Superb Wagon si prepara alla presentazione ufficiale programma per il Salone di Francoforte, all’inizio dell’autunno, dove intende affermare la propria personalità fissando nuovi riferimenti in fatto di spazio, comfort e sicurezza, ma anche connettività ed efficienza.

“Con la nuova ŠKODA Superb Wagon, abbiamo ulteriormente sviluppato i punti di forza della nostra ammiraglia, presentata da poco in versione berlina, sottolineando, grazie al suo design dinamico, la nostra competenza costruttiva in materia di auto familiari”, spiega Frank Welsch Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico. “La combinazione di stile, tecnologia all’avanguardia e praticità, rende la nuova Superb Wagon un modello interessante all’interno del suo segmento”.

La nuova Superb Wagon ha incrementato ulteriormente le proprie dimensioni. L'interasse è stato esteso di 80 mm a 2.841 mm, anche la carreggiata è aumentata a 1.584 mm nella parte anteriore e a 1.572 mm in quella posteriore.
A bordo per conducente e passeggero troviamo 39 mm in più di spazio per i gomiti. Lo spazio per la testa è di 995 mm nella parte anteriore e 1.001 mm nella parte posteriore. Un altro primato è dato dallo spazio per le ginocchia offerto nei sedili posteriori: 157 mm, il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Lo spazio posteriore per i gomiti è stato incrementato di 70 mm.

Il vano bagagli offre 660 litri, 27 litri in più rispetto alla generazione precedente. Con i sedili posteriori ribaltati, il volume del bagagliaio si raggiunge la capacità di 1.950 litri.

L’equipaggiamento comprende la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive, sistema SmartLink (MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto). Il lancio commerciale è programmato per la fine di settembre 2015.

News Correlate
Skoda Vision E: novità a Francoforte » Skoda Vision E: novità a Francoforte
La vettura elettrica offre avanzati contenuti tecnologici
News Auto motori
Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile » Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile
Il nuovo veicolo della gamma adotta un digital cockpit di ultima generazione
News Auto motori
Skoda Karoq: prime anticipazioni » Skoda Karoq: prime anticipazioni
La gamma si arricchisce di un nuovo suv dinamico e tecnologico
News Auto motori
Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività » Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività
Look distintivo e un ricco carnet di dotazioni caratterizzano la berlina della gamma Skoda
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency