Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Skoda Superb, tutti i dettagli


di

Cinque allestimento e un rocco equipaggiamento di serie per il restyling dell’ammiraglia ceca

Nuova Skoda Superb, tutti i dettagli
E’ tutto pronto per il lancio commerciale della new generation di Skoda Superb, che punta su un design sobrio, equilibrato e massimo comfort per gli occupanti. Il profilo da coupè le conferisce un ulteriore intrigante appeal, mentre i gruppi ottici anteriori e posteriori sono arricchiti da elementi cristallini.

Lo spazio a bordo è studiato per garantire spaziosità e funzionalità al top, grazie anche alle numerose soluzioni Simply Clever, che la rendono un autentico punto di riferimento per la sua categoria. Lunga 4.861 mm, larga 1.864 mm, alta 1.468 mm e con un passo pari a 2.841 mm, la nuova Skoda Superb assicura una capacità del bagagliaio che oscilla da 625 fino a 1.760 litri.

Le motorizzazioni disponibili al lancio includono tra le unità a benzina il motore 1.4 TSI 150 CV (110 kW) abbinato al cambio manuale 6 rapporti, mntre i diesel includono i propulsori 2.0 TDI 150 CV (110 kW), con cambio manuale 6 rapporti o DSG 6 rapporti, 2.0 TDI 190 CV (140 kW), e 2.0 TDI 190 CV (140 kW), 4x4, entrambi abbinati al cambio DSG 6 rapporti. successivamente giungeranno in gamma le unità 2.0 TSI 280 CV (206 kW), 4x4, DSG 6 rapporti e 1.6 TDI 120 CV (88 kW), manuale 6 rapporti. gli allestimenti disponibili sono cinque : Active, Ambition, Executive, Style, L&K.

Per l’entry level Active troviamo in dotazione: fendinebbia anteriori e posteriori, airbag, cinture di sicurezza a tre punti, Jumbo Box con bracciolo centrale anteriore, Sistema Start/Stop, raschietto del ghiaccio nel tappo del serbatoio, Climatronic con climatizzatore automatico a due zone con filtro combinato e sensore umidità, Divano posteriore non sdoppiabile, schienale divisibile e ribaltabile (60/40), luci di lettura centrali anteriori e posteriori, Radio SWING con Aux in, USB (con connettività Apple) e slot SD card e molto altro.

La versione Ambition aggiunge Driver Activity Assistant, fari fendinebbia con funzione curvante, Sedile conducente (con supporto lombare) regolabile elettricamente con funzione di memoria, Sensori per il parcheggio (posteriori), set reti nel vano bagagli, Specchietti retrovisori esterni regolabili riscaldabili e ripiegabili elettricamente, con funzione memoria e schermabili automaticamente.

L’allestimento Executive offre in più i fari adattivi al bi-Xeno con AFS (Adaptive Frontlight System) con lavafari integrati e luci a LED per illuminazione diurna, Bluetooth, navigatore satellitare “Amundsen” con USB e connettività Apple, Aux in, 2 slot per scheda SD, SmartLink, comandi vocali e mappa per Europa, volante multifunzione a 3 razze in pelle e profili cromati con comandi dell’autoradio e del telefono.

Inoltre la versione Style include in più Adaptive Cruise Control, Elementi cargo nel vano, Fari adattivi al bi-Xeno con AFS (Adaptive Frontlight System) con lavafari integrati e luci a LED per illuminazione diurna.
Infine, l’opzione top di gamma L&K comprende Allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore d'inclinazione e SAFE System, Park Assist con sensore per il parcheggio anteriore e posteriore, sedile passeggero anteriore (con supporto lombare) regolabile elettricamente, Sound System Canton (12 altoparlanti, di cui un subwoofer ed equalizzatore digitale), tappetini posteriori con piano poggiapiedi e torcia LED rimovibile nel vano bagagli.

News Correlate
Skoda Vision E: novità a Francoforte » Skoda Vision E: novità a Francoforte
La vettura elettrica offre avanzati contenuti tecnologici
News Auto motori
Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile » Skoda Karoq: a Francoforte arriva il suv programmabile
Il nuovo veicolo della gamma adotta un digital cockpit di ultima generazione
News Auto motori
Skoda Karoq: prime anticipazioni » Skoda Karoq: prime anticipazioni
La gamma si arricchisce di un nuovo suv dinamico e tecnologico
News Auto motori
Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività » Skoda Superb Wagon SportLine: più stile e sportività
Look distintivo e un ricco carnet di dotazioni caratterizzano la berlina della gamma Skoda
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency