Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Bentley Bentayga, tutti i dettagli


di

Lussuoso, elegante, confortevole, a Francoforte debutta il nuovo suv della gamma

Bentley Bentayga, tutti i dettagli
Arriva un inedito suv nella gamma della blasonata Bentley, atelier di lusso d’Oltremanica che aspira ad innovare questo affollatissimo segmento. Raffinato, esclusivo, ma anche potente Bentayga adotta il propulsore W12 a 12 cilindri , un motore dalle prestazioni elevatissime dalla mpotenza pari a 608 CV.

Stilisticamente il suv ricalca lo stile degli altri modelli del marchio, puntando sull’armonia degli elementi e sul carattere deciso. A bordo non mancano lusso e confort espressi ai massimi livelli grazie alla nota tradizione artigianale. Il debutto mondiale è programmato a Francoforte mentre l’arrivo sulle strade è previsto a inizio 2016.

Bentley Bentayga offre la più ampia gamma di impostazioni di guida su strada e fuoristrada disponibili sul mercato. Le otto modalità disponibili consentono di selezionare la configurazione più adatta alla superficie o condizione stradale del momento, ruotando semplicemente un selettore. Questa versatilità è completata dal sistema Bentley Dynamic Ride (controllo attivo del rullio mediante sistema elettrico da 48 V) e dal servosterzo elettronico (EPAS).

Numerosi sono gli ausili alla guida da adottare durante la guida in città, come, ad esempio, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l'avviso di attraversamento posteriore e il sistema Top View.
Bentayga è anche disponibile con sistema di assistenza al parcheggio, visione notturna elettronica, sistema infotainment con touch screen da 8 pollici. I passeggeri dei sedili posteriori hanno disposizione il Bentley Entertainment Tablet: un dispositivo Android dotato di display da 10,2 pollici e connettività 4G, WiFi e Bluetooth .

Parliamo di stile. Tra le soluzioni estetiche più interessanti e caratterizzanti di questa vettura si segnalano la griglia affiancata da quattro fari flottanti corredati da luci a LED. I gruppi ottici poggiano a filo nei parafanghi anteriori, realizzati mediante un processo denominato superforming con l'impiego di un unico foglio di alluminio.

I lavafari, alloggiati nella sezione centrale tinta carrozzeria della luce esterna, sono uno dei tanti, innovativi tocchi di design. Presente un'elegante piastra di protezione nella parte inferiore del paraurti anteriore, posizionata sotto l'emblema della B alata di Bentley. Sul retro, un nuovo elemento grafico incorporato all'interno dei gruppi ottici posteriori, dona a Bentayga un piacevole effetto visivo.

La dotazione di serie include un tettuccio panoramico in vetro, composto da due pannelli. Il pannello anteriore è apribile e inclinabile, mentre l'intera superficie in vetro può essere oscurata azionando elettricamente una tendina a tutta lunghezza. Ai due lati del tettuccio in vetro sono installate barre portapacchi, disponibili con una combinazione di due finiture diverse.

Infine, come in tutte le vetture Bentley, non manca la possibilità di usufruire di un programma di personalizzazione, il noto Mulliner, che aggiunge ulteriore appeal ed esclusisività al nuovo suv del brand britannico.
Fotogallery
Raffinato, esclusivo, ma anche potente Bentayga adotta il propulsore W12 a 12 cilindri , un motore dalle prestazioni elevatissime dalla mpotenza pari a 608 CV
Il suv ricalca lo stile degli altri modelli del marchio, puntando sull’armonia degli elementi e sul carattere deciso.
Numerosi sono gli ausili alla guida durante la guida in mabiente urbano, come, ad esempio, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l'avviso di attraversamento posteriore e il sistema Top View.
La dotazione di serie include un tettuccio panoramico in vetro, composto da due pannelli.

News Correlate
Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition » Bentley: ecco la nuova Continental GT Speed Black Edition
Il modello più sportivo della famiglia Bentley assicura un rinnovato comfort ed esclusività
News Auto motori
Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star » Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star
Debutta in anteprima nel Nord America la nuova Bentley Continental GT MY 2016
News Auto motori
Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series » Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series
Serie limitata ispirata agli straordinari Breitling Jets, formazione di aerei nota per le sue acrobazie
News Auto motori
Il lusso di Bentley in vetrina a Ginevra » Il lusso di Bentley in vetrina a Ginevra
La concept EXP 10 Speed 6, sportiva di lusso, è la regina dello stand elvetico
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency