Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Chevrolet Volt è Green Car of the Year 2016


di

La vettura elettrica ottiene per la seconda volta l´ambito titolo attributo dalla rivista Green Car

Chevrolet Volt è Green Car of the Year 2016
[ Los Angeles ] - Ha sbaragliato le tante avversarie della sua categoria, la Chevrolet Volt, da sempre sinonimo di innovazione green della sua gamma, ottenendo il meritato riconoscimento di Green Car of the Year 2016, ricevuto a Los Angeles, sede proprio in questi giorni di un interessante salone dedicato al settore auto.

Il premio per questa rivoluzionaria vettura elettrica range extended è stato assegnato dalla rivista Green Car Journal, specializzata sulle auto ecologiche, che ha ritenuto le qualità di questa vettura migliori rispetto alle altre finaliste: Audi A3 e-tron, Honda Civic, Hyundai Sonata e Toyota Prius. La notizia è stata ufficializzata durante una conferenza stampa presso il LA Auto Show il 19 novembre.

Chevrolet Volt, che ha ottenuto già in precedenza questo ambito titolo, sembra aver migliorato con la nuova serie ancora di più le sue già straordinarie caratteristiche. Stile, efficienza, motori più affidabili sono il giusto mix che le hanno fatto ottenere gli allori.

“Questa è la prima volta nella storia del Green Car of the Year che un veicolo abbia vinto il premio per due successive generazioni di modelli”, afferma Ron Cogan, direttore ed editore per Green Car Journal e CarsOfChange.com.

Ma quali sono i parametri di valutazione per assegnare il titolo? Una giuria eterogenea nella sua composizione valuta tutte le vetture in lizza per restringere la scelta a cinque finaliste, ulteriormente passate sotto la lente d´ ingrandimento per ottenere l’assegnazione del premio finale.
Vengono presi in considerazione molti fattori, come l’efficienza energetica, la certificazione sulle emissioni EPA e CARB, prestazioni, innovazione e molto altro.
La vincitrice del premio Green Car of the Year 2015 fu la BMW i3.

News Correlate
Chevrolet Volt, tecnologia ed efficienza a partire da 43.350 euro » Chevrolet Volt, tecnologia ed efficienza a partire da 43.350 euro
E’possibile vivere l´esperienza Chevrolet Volt con il programma Drive Volt
News Auto motori
Chevrolet Volt: presto sul mercato europeo » Chevrolet Volt: presto sul mercato europeo
In Italia da febbraio 2012, la vettura elettrica ad autonomia estesa sarà offerta ad un prezzo di listino complessivo pari a 43.350 euro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency