Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Maserati A6 GCS: trionfo a Villa dŽEste


24/05/2016

di Grazia Dragone

Proveniente dalla collezione Destriero del Principato di Monaco, la vettura ha incantato il parterre di Cernobbio

Maserati A6 GCS: trionfo a Villa dŽEste
[ Villa dŽEste, Cerbobbio ] - La vettura regina dell’edizione 2016 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, evento annuale patrocinato da BMW Group, è la splendida Maserati A6 GCS, vettura da competizione autentica icona di stile e di eleganza.

Il design nasce dall’estro creativo di Aldo Brovarone, realizzato nel 1952 per il marchio Cisitalia. Dopo il fallimento del brand il progetto fu mostrato PininFarina che lo scelse per la Maserati. La vettura debuttò al Salone di Parigi 1954 e del modello berlinetta ne furono realizzati solo quattro esemplari.

Equipaggiata con un motore 6 cilindri in linea da 1988 cc, la Best in class del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2016 appartiene alla Destriero Collection del Principato di Monaco.

Il premio è stato assegnato dalla giuria ed è il più ambito tra i 23 assegnati dall’evento.
Tra le vetture vincitrici segnaliamo la Coppa d'Oro Villa d'Este assegnata a una Lancia Astura del 1937, il FIVA World Motoring Heritage Year a un'Alfa Romeo Giulietta SZ Coupé Zagato del 1961, il Trofeo BMW Group del pubblico a una Lamborghini Miura P 400 SV Coupé del 1971, il Trofeo BMW Group Ragazzi a una Lancia Stratos del 1975 e il Design Award for Concept Cars & Prototypes all’Alfa Romeo Disco Volante.
Fotogallery
La vettura regina dell’edizione 2016 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, evento annuale patrocinato da BMW Group, è la splendida Maserati A6 GCS. La vettura debuttò al Salone di Parigi 1954 e del modello berlinetta ne furono realizzati solo quattro esemplari. Equipaggiata con un motore 6 cilindri in linea da 1988 cc, la Best in class del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2016 appartiene alla Destriero Collection del Principato di Monaco. Da sinistra a destra: Ulrich Knieps, Head of BMW Classic, Timm Bergold

News Correlate
Concorso Villa DŽEste: 2020 ultimi aggiornamenti » Concorso Villa DŽEste: 2020 ultimi aggiornamenti
La kermesse fa una pausa per il 2020. Il rinvio iniziale ad autunno è stato annullato
Villa dŽEste: le due ruote immancabili protagoniste » Villa dŽEste: le due ruote immancabili protagoniste
Tra le partecipanti uno sguardo alla Concept BMW Motorrad R18
Villa dŽEste: la Coppa dŽOro ad Alfa Romeo 8C 2900B » Villa dŽEste: la Coppa dŽOro ad Alfa Romeo 8C 2900B
Il referendum pubblico incorona la storica berlinetta
Villa dŽEste: Peugeot e-Legend in concorso » Villa dŽEste: Peugeot e-Legend in concorso
Look retro e dotazioni tecnologiche per la concept transalpina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automaniaź

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency