Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

1

Motocross delle Nazioni 2016: Jeffrey Herlings vince Open; Tony Cairoli MXGP

di

Dopo la vittoria, Jason Anderson nella 2^ gara, viene travolto da un doppiato. Vittoria finale per la Francia


Scheda
1 di 4


Motocross delle Nazioni 2016: Jeffrey Herlings vince Open; Tony Cairoli MXGP

Zoom Zoom immagine

Motocross delle Nazioni 2016: Jeffrey Herlings vince Open; Tony Cairoli MXGP

[ Maggiora Park, Novara ] - Si sono svolte ieri le gare valide del Motocross delle Nazioni 2016 (MXoN), nella tappa italiana di Maggiora Park (in provincia di Novara). La gara di Motocross equivalente alle Olimpiadi, ha avuto luogo in Italia dopo 30 anni dopo l’edizione del 1986. Secondo gli addetti ai lavori è stata la migliore gara di sempre. Sono state 38 le nazioni che si sono sfidate per il titolo, con tre piloti in gara per ogni Paese.

Nella giornata di sabato 24 settembre si sono svolte le qualifiche, mentre nella mattina di domanica ci sono stati i Warm up delle tre categorie e la finale delle Nazioni del gruppo B per i piloti delle 19 nazioni e nel pomeriggio invece le 3 gare con una cornice di pubblico delle grandi occasioni, con 85 mila spettatori nel corso del Week End.

Tre gare davvero spettacolari, dove non c’era nulla di scontato e tutto è stato deciso all’ultimo giro. A vincere il prestigioso trofeo “Chamberlain Trophy” è stata la Francia, per la terza volta di fila, a dominare quest'anno sono stati Roman Febvre su KYM, Benoit Paturel e Gautier Paulin entrambi su moto Yamaha. Il secondo posto è andato ai Paesi Bassi con un Team tutto targato KTM, capeggiato dal centauro Jeffrey Herlings accompagnato dai colleghi di squadra Glenn Coldenhoff e Brian Bogers, che hanno perso per 1 solo punto. Il terzo posto è stato vinto dal Team USA, nonostante un drammatico incidente alla fine della seconda gara che ha visto il vincitore Jason Anderson colpito da dietro da un doppiato, dopo aver tagliato il traguardo. La squadra Belga si è aggiudicata il quarto posto, mentre per l’Italia è arrivato il quinto posto. Il beniamino di casa è stato sicuramente Tony Cairoli che ha vinto il Race 1 nella categoria MXGP.

Vediamo come è andata nelle tre gare...
"Scheda successiva 2"
"Gara 1 (MXGP & MX2)"
Gara 1 (MXGP & MX2)

News Correlate
Anche gli autolavaggi rischiano la crisi » Anche gli autolavaggi rischiano la crisi
Le difficoltà del mercato si riflettono anche sugli impianti di lavaggio. Ma secondo Autopromotec ci sono grandi possibilità di crescita
News Auto motori
Spettacolo caliente al Donne e Motori Show 2011 » Spettacolo caliente al Donne e Motori Show 2011
Gare Trofeo Motorsannio Metzeler FMI 2011 nel circuito di Binetto arricchito da danze brasiliane e Sexy Car Wash
News Auto motori
Donne e Motori Show: Sexy Car Wash e gare spettacolari » Donne e Motori Show: Sexy Car Wash e gare spettacolari
Una domenica ricca di emozioni per un evento spettacolare che vede il fascino irresistibile delle miss fondersi con la bellezza delle auto e moto d’epoca
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

1 »
Motocross delle Nazioni 2016: Jeffrey Herlings vince Open; Tony Cairoli MXGP
2 » Gara 1 (MXGP & MX2)
3 » Gara 2 (Open & MX2)
4 » Gara 3 (Open & MXGP)

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]


3Wcom Web Agency