Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente


03/07/2017

di Grazia Dragone

La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate

Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente E’ la più veloce della gamma, la nuova Porsche 911 GT2 RS, che ha scelto come parterre per il suo debutto il Festival of Speed di Goodwood, evento che si è svolto in Gran Bretagna dal 30 Giugno al 2 Luglio. Le performance elevate di questa sportiva sono offerte dal motore boxer biturbo da 515 kW (700 CV), che consente uno scatto da 0a 100 km/h in 2,8 secondi per una velocità massima di 340 km/h. il propulsore è stato sviluppato a partire dall’unità 3,8 litri della 911 Turbo S con 427 kW (580 CV).

Un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti consente nella GT2 RS la trasmissione della potenza senza interruzione della forza motrice. L'impianto di scarico, sviluppato in leggero titanio, produce un caratteristico sound. Porsche Design celebra il debutto di questa supersportiva con un orologio concepito appositamente, ispirato al Motorsport e riservato ai proprietari della 911 GT2 RS.

Come le supersportive GT, la supercar dispone di un sistema PSM specifico con modalità Sport adattata alla dinamica di guida. Potenti prese d'aria di aspirazione e scarico in combinazione con l’alettone posteriore esaltano l’aerodinamica ma anche il design. I cerchi grandi e larghi, inoltre, garantiscono eccezionali forze laterali e frenanti. La 911 GT2 RS dispone, di serie, dell'impianto frenante Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Con il pacchetto Weissach è possibile ridurre il peso della vettura di quasi 30 kg, grazie a numerosi componenti in titanio e in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio. A bordo si nota un’atmosfera curata e sportiva con elementi rifiniti in Alcantara rossa, pelle nera e parti in carbonio a vista. Grazie al volante GT2 RS con paddle, i cambi marcia risultano sportivi e veloci. Sedili a guscio realizzati in carbonio a vista accolgono guidatore e passeggero.

La 911 GT2 RS viene offerta in Italia a partire da 293.732 euro (inclusa IVA e dotazione specifica).

News Correlate
Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star » Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione
Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S » Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida
Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina » Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia
Ferrari protagonista a Goodwood » Ferrari protagonista a Goodwood
La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]