Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Inaugurato il Motor Show, si parte con il Pit Stop Ferrari


di

Sgommate a Go Go per il pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi all´area 48. Il video

Inaugurato il Motor Show, si parte con il Pit Stop Ferrari
[ Bologna ] -

Speciale Bologna Motor Show 2017

Apre i battenti il Motor Show di Bologna per la 41^ edizione. L’inaugurazione è stata fatta nella mattinata del 2 dicembre c.a., con la Madrina Giorgia Palmas, che ha tagliato il nastro. Presente anche il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.

Ad attirare l’attenzione soprattutto gli spettacoli in pista all’Area 48 Motul Arena, una folta schiera di uomini in rosso del Cavallino Rampante, hanno accolto i visitatori per dare il via al Ferrari Pit Stop. La monoposto scesa in pista era una Ferrari F60, che gareggiò nel mondiale di Formula 1 del 2009. In quello stesso anno si aggiudicò il mondiale Jenson Button con la Brawn GP. A guidare la monoposto il pilota Antonio Giovinazzi, che quest’anno, ad inizio stagione, ha debuttato in due gare di Formula 1 con la Sauber F1 Team motorizzata Ferrari. Tre i Pit Stop della Ferrari al Motor Show, con l’emozione provocata dall’urlo del motore Ferrari. Spettacolo nel finale per Giovinazzi, che ha infiammato il numeroso pubblico sugli spalti, con delle sgommate che hanno mandato la monoposto su di giri (nel video). Lo spettacolo si è concluso con uno scrosciante applauso per il giovane pilota e per gli uomini Ferrari.

E´ sicuramente un buon inizio quello del Motor Show di Bologna che a differenza di tante kermesse internazionali del salone dell’auto è unica nel suo genere. Lungo l'arco di 10 giorni di kermesse, la manifestazione ospita le più importanti realtà del motorismo mondiale: per gli appassionati del mondo dei motori c’è davvero tutto, dalle auto stradali a quelle da corsa, poi ci sono le gare di rally e delle supercar, gli stuntments, il mondo delle due ruote, i Quads, i freerider ed il drifter, il tutto allietato dalla presenza di tanti campioni che si esibiscono in pista. Da segnalare anche la presenza dello stand Polaris, che nell’ultima Dakar ha gareggiato in una categoria a parte, creata appositamente per questi mezzi Off-Road.

Che altro aggiungere? Benvenuto Motor Show. Per domani i programmi più in evidenza: Trofeo GTA della Scuderia del Portello, Porsche Carrera Cup Italia, Lamborghini Hot Lap, Gara di Formula 1 Storiche, Folco Team Stunt Show, insomma c’è davvero da divertirsi.
Fotogallery
Monoposto Ferrari F60 Area 48 pilota Giovinazzi al Motor Show di Bologna 2017
Pit Stop Ferrari Motor Show di Bologna 2017 - Area 48
Uomini ferrari portano in pista la F60 - Area Paddock al Motor Show 2017

News Correlate
Motor Show: il debutto di Militem » Motor Show: il debutto di Militem
Il nuovo marchio offre rivisitazioni all’insegna del carattere premium
News Auto motori
Polaris al Motor Show: trucks alla prova » Polaris al Motor Show: trucks alla prova
Esibizioni, test e tante novità nell´area espositiva di Polaris
News Auto motori
Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show » Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show
A Bologna, i due prestigiosi brand riscaldano l´atmosfera con il loro stile e dinamismo
News Auto motori
Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet » Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet
Artigianato raffinato, competenze ingegneristiche e tecnologia all´avanguardia, queste le caratteristiche immediatamente riconoscibili
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency