Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show


di

A Bologna, i due prestigiosi brand riscaldano l´atmosfera con il loro stile e dinamismo

Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show
[ Bologna ] -

Speciale Bologna Motor Show 2017

E’ tempo di Motor Show. A Bologna ritorna l’appuntamento con la vetrina dedicata al settore auto in programma dal 2 al 10 dicembre. Tra le protagoniste assolute troviamo il Cavallino Rampante, che ha focalizzato l’attenzione su di sé proprio durante la giornata inaugurale. Antonio Giovinazzi ha scaldato l’Area 48 – Motul Arena con la F60 di Formula 1, mentre gli uomini di Maranello hanno eseguito il Pit-Stop ad una incredibile velocità. Nella sfida Ferrari Challenge, i migliori piloti del monomarca di Maranello si sono confrontati sul tracciato bolognese.

Diverse anche le Ferrari esposte nei padiglioni del Motor Show: dalla Portofino recentemente presentata al Salone di Francoforte, a vetture come la 458 Italia GTE vincitrice a Le Mans nel 2012. Presente anche un esemplare della SF70H, la monoposto ibrida vincitrice di cinque Gran Premi di Formula 1 nella stagione che si è appena conclusa.

In dettaglio, la Ferrari Portofino con i suoi 600 Cv di potenza è la più potente openair. La vettura offre contemporaneamente il tetto rigido retrattile, un baule spazioso e un’abitabilità dal grande comfort. Il V8 turbo in dotazione appartiene alla famiglia di motori vincitrice dell’International Engine of the Year e qui proposto con un incremento di potenza di 40 CV rispetto al propulsore in uso sulla California T.
Realizzato dal Ferrari Design Centre, lo stile della Portofino si distingue per la configurazione due volumi fast-back, che ne affina e slancia la silhouette.

A contendere lo scettro di regina dell’evento, troviamo Lamborghini che ha presentato due novità della sua gamma: Aventador S e Huracan Performante. La prima offre un design aerodinamico, sospensioni riprogettate, maggiore potenza. Un frontale più aggressivo e uno splitter anteriore più lungo deviano il flusso d’aria per ottimizzare l’aerodinamica ed ottenere un maggiore raffreddamento del motore e sui radiatori.

La Lamborghini Aventador S permette di scegliere tra quattro diverse modalità di guida: Strada, Sport, Corsa ed Ego. Il motore aspirato a dodici cilindri da 6,5 litri eroga 40 CV in più rispetto al modello precedente, fino a raggiungere una potenza massima di 740 CV. In abbinamento al potente propulsore troviamo il cambio leggero a 7 velocità ISR (Independent Shifting Rod).

Ad accompagnare la Aventador S troviamo la sportiva Huracan Performante dal look dinamico e sportivo abbinato ad un know how tecnologico evoluto. Tra le dotazioni estetiche spiccano gli spoiler anteriore e posteriore, realizzati in Forged Composites, che permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica per ottenere il massimo rendimento. Le finiture sono realizzate con materiali di alta qualità: i sedili sono in carbonio, tutti gli interni in Forged Composites, mentre il materiale usato per i rivestimenti è l’Alcantara. Sotto la pelle, il motore V10, ancora più potente, è abbinato al cambio a doppia frizione LDF a sette rapporti e al nuovo sistema di aerodinamica attiva ALA.
Fotogallery
La sportiva Huracan Performante ha un look dinamico abbinato ad un know how tecnologico evoluto
La Lamborghini Aventador S permette di scegliere tra quattro diverse modalità di guida
La Ferrari Portofino con i suoi 600 CV di potenza è la più potente openair
Lo stile della Portofino si distingue per la configurazione due volumi fast-back

News Correlate
Motor Show: il debutto di Militem » Motor Show: il debutto di Militem
Il nuovo marchio offre rivisitazioni all’insegna del carattere premium
News Auto motori
Polaris al Motor Show: trucks alla prova » Polaris al Motor Show: trucks alla prova
Esibizioni, test e tante novità nell´area espositiva di Polaris
News Auto motori
Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet » Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet
Artigianato raffinato, competenze ingegneristiche e tecnologia all´avanguardia, queste le caratteristiche immediatamente riconoscibili
News Auto motori
Inaugurato il Motor Show, si parte con il Pit Stop Ferrari » Inaugurato il Motor Show, si parte con il Pit Stop Ferrari
Sgommate a Go Go per il pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi all´area 48. Il video
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency