Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet


di

Artigianato raffinato, competenze ingegneristiche e tecnologia all´avanguardia, queste le caratteristiche immediatamente riconoscibili

Motor Show Bologna: viaggio negli stands Bentley, McLaren e Chevrolet
[ Bologna ] -

Speciale Bologna Motor Show 2017

Lo stand del brand Bentley, società britannica di auto di lusso, si presenta al Motor Show di Bologna 2017, con un look abbastanza sobrio ed essenziale dove a farla da padrone sono le auto di lusso: Bentley Continental GT Milano e Suv Bentley Bentayga. La nuova Continental GT Milano, è stata concepita per diventare una delle vetture GT più complete del pianeta. Il nuovo design della Continental GT è stato perfezionato e migliorato, soprattutto nella parte posteriore. La linea del tetto risulta più assottigliata ed ha una forma più sinuosa ed è simile ad una coupè.

Rispetto al modello precedente, la nuova Continental monta un motore TSI W12 da 6,0 litri più potenziato in grado di erogare 626 bhp e 900 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è accoppiato ad una trasmissione a otto rapporti a doppia frizione che è stata messa a punto per consentire cambi di marcia più veloci ed efficienti. Un nuovo telaio tecnicamente avanzato, sfrutta l'intelligente sistema di guida dinamica a 48 V di Bentley per garantire una guida reattiva ed un'eccezionale maneggevolezza e raffinatezza in tutte le condizioni stradali. Il nuovo sistema controlla il comfort di marcia e il rollio laterale, ammortizzando i passeggeri da movimenti eccessivi e rendendo la vettura estremamente precisa.

Non da meno, le prestazioni del Suv Bentley Bentayga che presenta la stessa architettura motoristica del W, ma con 12 cilindri, 6 litri e 608 CV, capace di 301 km/h di velocità massima. Bentayga è il SUV più veloce, potente, lussuoso ed esclusivo al mondo ed è disponibile con due motori, con il nuovissimo propulsore W1 e con il V8 Diesel da 4.0 litri a tripla carica tecnologicamente avanzato. Dalle linee eleganti e senza tempo, il Suv bilancia perfettamente l'atletismo con la sicurezza. Il DNA Bentley è evidente in tutto: dai quattro proiettori rotondi a LED e dalla griglia motrice di grandi dimensioni, alla linea elettrica distintiva. La vettura vanta la cabina automobilistica più bella del mondo, con livelli di precisione senza rivali. Questo livello di perfezione è possibile solo grazie all'abilità e alla maestria del team Bentley. Un nuovo sistema di telaio e il sistema di controllo antirollio a 48 V, consentono l’utilizzo del fuoristrada anche in modalità off-road, sulla neve, sabbia, erba e sentieri.

Bentley Motors è il marchio di auto di lusso più ricercato al mondo. La sede centrale dell'azienda è a Crewe dove si concentrano tutte le attività, tra cui progettazione, ricerca e sviluppo e produzione delle quattro linee di modelli del marchio, Bentayga, Continental, Flying Spur e Mulsanne. Con oltre 100 anni di produzione di automobili e la sua storia nel settore corse, l'azienda continua a mostrare il suo impegno nella produzione di auto tra le più belle al mondo.

La casa automobilistica McLaren per questa edizione del Motor Show di Bologna, ha esposto i suoi due più recenti modelli: la McLaren 720s, seconda generazione della Super Series e la prima cabriolet della Gamma Sports Series, la McLaren 570s Spider. La Mclaren 720s presenta spiccate caratteristiche da supercar di razza con uno stile estetico più ricercato ed è un capolavoro di ingegneria avanzata, bellezza suprema e prestazioni mozzafiato. La fibra di carbonio sostituisce il tradizionale tetto in metallo per formare un unico guscio Monocage II e l’abitacolo è caratterizzato da rivestimenti in pelle e finiture in alluminio. II tutto è combinato con un nuovo motore M840T da 4,0 litri con architettura V8 e due turbocompressori a doppio scorrimento e 16 iniettori, che produce una potenza di 720 CV a 7.250 giri al minuto. La coppia massima è 770 Nm disponibili a 5.500 giri al minuto. Il design, semplice e lievemente aggressivo, presenta un look elegante e scolpito, che evoca potenza e abilità spaventose.

La McLaren 570s Spider, sorella della 570S Coupé, con i suoi elementi stilistici distintivi ed una vasta gamma di equipaggiamenti, garantisce prestazioni senza compromessi. L’interno è squisitamente ordinato e progettato per la massima facilità d'uso e minima distrazione: al centro troviamo un touchscreen IRIS McLaren da sette pollici con il quale, al semplice tocco, il conducente può controllare le impostazioni, dalla navigazione satellitare al climatizzatore, dall'attivazione vocale alla telecamera posteriore.

Presente alla kermesse anche la casa automobilistica statunitense Chevrolet. Con le sue proposte Chevrolet Camaro nera e Chevrolet Corvette C7 Stingray, il brand ridefinisce e reinterpreta quei temi che sono l’espressione più autentica del suo design: armonia delle proporzioni, linee tese, superfici fluide e una forma estremamente pura e aerodinamica. La Chevrolet Camaro, considerata come la “muscle car” più efficiente e tecnologica di sempre, ha sotto il suo cofano un propulsore V8 LT4 sovralimentato da 6.2 litri, con una potenza massima di 485 kW, ovvero 660 CV ed una coppia di 881 Nm. mentre la Chevrolet Corvette C7 Stingray, monta un motore da 466 CV che offre soluzioni tecnologiche avanzate, come la fasatura valvole a variazione continua, l’iniezione diretta ed il sistema Active Fuel Management grazie al quale è possibile gestire il carburante, ottimizzando i consumi. Si tratta di una supersportiva per eccellenza, nata nel 1953 ed arrivata alla sua settima generazione. Gli esterni di quest’ultima sono realizzati in fibra di carbonio e altri materiali compositi leggeri mentre il telaio è in alluminio. Gli ultimi interventi stilistici, hanno dato ulteriore appeal alla sua linea classica “evergreen”.
Fotogallery
Bentley Continental GT Milano al Motor Show di Bologna 2017
Bentley Bentayga luxury suv al Bologna Motor Show 2017
McLaren 570s Spider al Motor Show di Bologna 2017
McLaren 720s supercar al Motor Show di Bologna 2017
McLaren 720s al Motor Show di Bologna 2017
Luxury Suv Bentley Beyntaga al Motor Show di Bologna 2017
Chevrolet Corvette al Motor Show di Bologna 2017
Chevrolet Camarro 200 Turbo Coupè al Motor Show di Bologna 2017

News Correlate
Motor Show: il debutto di Militem » Motor Show: il debutto di Militem
Il nuovo marchio offre rivisitazioni all’insegna del carattere premium
News Auto motori
Polaris al Motor Show: trucks alla prova » Polaris al Motor Show: trucks alla prova
Esibizioni, test e tante novità nell´area espositiva di Polaris
News Auto motori
Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show » Ferrari e Lamborghini incantano il Motor Show
A Bologna, i due prestigiosi brand riscaldano l´atmosfera con il loro stile e dinamismo
News Auto motori
Inaugurato il Motor Show, si parte con il Pit Stop Ferrari » Inaugurato il Motor Show, si parte con il Pit Stop Ferrari
Sgommate a Go Go per il pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi all´area 48. Il video
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency