Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Car of the year 2018: vince Volvo XC40


di

Trionfano il design e la tecnologia. Seconda in classifica la Seat Ibiza

Car of the year 2018: vince Volvo XC40
E’ il suv compatto di Volvo, la XC40,l’auto che riceve gli allori, per la prima volta nella storia del brand di lusso. “L’assegnazione di questo premio alla nostra nuova XC40 arriva proprio al momento giusto,” dichiara Hakan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars, che aggiunge: “Per la prima volta, la gamma Volvo include tre SUV disponibili su tutti i mercati. La XC40 contribuirà in modo significativo a favorire ulteriormente la nostra crescita, consentendoci di essere presenti in un nuovo segmento di SUV compatti in forte crescita.”

Il riconoscimento conferisce ulteriore prestigio ed appeal ad un marchio internazionale, che ha già rcevuto ulteriori riconoscimenti Oltreoceano. Infatti, negli ultimi due anni sia la XC90 sia la XC60 di medie dimensioni si sono aggiudicate il titolo NACTOY (North American Truck/Utility of the Year). Quest’ultimo alloro si aggiunge, inoltre, all’importante riconoscimento della della rivista britannica di settore What Car?
La Volvo XC40 fissa un nuovo standard di riferimento per quanto riguarda il design, la connettività e la sicurezza. Il suv verrà presto distribuito anche in Cina, il più grande mercato di Volvo, dove la sono attesi importanti riscontri del mercato.

Il SUV è il primo modello basato sulla nuova architettura modulare compatta per i veicoli sviluppata da Volvo Cars alla base di tutte le prossime vetture della Serie 40, incluse quelle elettriche. Il veicolo è anche la prima Volvo ad avere una funzionalità di car sharing, che viene abilitata attraverso la tecnologia a chiave digitale e la sua piattaforma di servizi in connettività Volvo On Call. I dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida includono i sistemi di Volvo Cars Pilot Assist, City Safety, Run-off Road per la protezione dei passeggeri e la riduzione delle conseguenze in caso di uscita dalla carreggiata, Cross Traffic Alert con supporto alla frenata e la telecamera a 360°.

Volvo XC40 segue in questo riconoscimento, il primato di un altro suv la Peugeot 3008, proprio l’anno scorso fregiata di questo titolo. La vettura ha superato sette agguerrite finaliste, come Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger e Seat Ibiza. I voti ella XC40 sono stati 325, mentre per la seconda Seat Ibiza sono stati 242. Il terzo gradino del podio è occupato da Bmw Serie 5, a quota 226. Quarto posto per Kia Stinger, con 204 punti, quinta, invece, la C3 Aircross a 171, penultima la Audi A8. Ultimo posto, con soli 163, per Alfa Romeo Stelvio.

Mettendo a confronto la vincitrice Volvo XC40, sulla seconda Seat Ibiza, in quest’ultimo caso l’aura di bestseller della gamma non è stata sufficiente per sopravanzare nella classica la più distintiva vettura di Volvo. La nuova serie di Ibiza adotta uno stile inedito rispetto alle generazioni precedenti, restando sempre dinamica, funzionale e confortevole. La nuova Ibiza incarna un progetto ambizioso, rappresentare un passo in vanati in termini di sicurezza, design, prestazioni e comfort.

La nuova Seat Ibiza vanta uno spazio interno superiore, ma anche maggiore robustezza e sicurezza. Anche la capacità del bagagliaio è aumentata di 63 litri, rendendolo il più capiente nel segmento.
Tutti i propulsori disponibili rispettano la normativa Euro 6 sulle emissioni e vantano prestazioni straordinarie, con dotazioni eccezionali, autonomia elevata ed emissioni contenute.

News Correlate
Car of the year 2017: vince Peugeot 3008 » Car of the year 2017: vince Peugeot 3008
E’ il primo suv della storia e il quinto della gamma transalpine ad ottenere questo titolo
News Auto motori
Car of the Year 2017: le 7 finaliste »

Automania Answares
Car of the Year 2017: le 7 finaliste
La cerimonia conclusiva dell´auto dell´anno 2017 avverrà ancora una volta al Ginevra Motor Show a Marzo
News Auto motori
Car of the year 2016: le sette finaliste »

Automania Answares
Car of the year 2016: le sette finaliste
Sei vetture europee e una nipponica si contendono la palma di Auto dell’Anno
News Auto motori
Tripletta Mercedes al World Car of the Year 2015 » Tripletta Mercedes al World Car of the Year 2015
La vettura ha convinto una giuria di 75 giornalisti dell´automobile provenienti da 22 paesi
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency