|
Notizie
FDA- Zampieri undicesimo in Gara 2 a Magny Cours
20/06/2010
Automania Portale
Si è conclusa oggi la prima delle due gare in programma questo fine settimana sul...
|
Gara 2 del Campionato WSR 3.5, disputata oggi sul circuito di Magny Cours, è stata condizionata dai drive-through e dalla scelta delle gomme, con la partenza ritardata di dieci minuti per il regime di «wet race».
Poco prima del via, infatti, sul circuito francese, si è abbattuto un acquazzone di breve durata, che ha indotto i team alla confusione sulla scelta degli pneumatici. La parte finale del gruppo aveva montato le rain, mentre davanti avevano optato per le slick, anche se poco prima erano state installate quelle da pioggia. Operazione effettuata fuori tempo massimo che ha obbligato la direzione gara ad assegnare un drive-through a Daniel Ricciardo (Tech), Esteban Guerrieri (ISR), Albert Costa (Epsilon Euskadi), Brendon Hartley (Tech 1 Racing) e a Jon Lancaster (Fortec Motorsport).
Dopo la rimonta di ieri in Gara 1 che gli aveva permesso di tornare in zona punti, il pilota della Ferrari Driver Academy, Daniel Zampieri, ha chiuso oggi la seconda prova con un undicesimo posto, pagando la scelta di utilizzare allo start le Michelin scolpite, abbandonate poi dopo soli 5 passaggi. Prova decisamente tutta in salita per l'alfiere della Pons Racing che non è riuscito ad eguagliare la prestazione di ieri, in una gara vinta da Nathanael Berthon (Draco) primo davanti a Daniel Ricciardo (Tech 1) e a Filip Salaquarda (ISR)
Il Campionato WSR 3.5 tornerà in azione nel fine settimana del 4 luglio a Budapest per disputare il sesto round stagionale.
|
|
| |
|
|