Notizie
Valentino Rossi, il ritorno alle gare: si parla di Brno
05/07/2010
di Fabiana Muceli
Il campione della Yamaha potrebbe essere in pista il prossimo 15 agosto, per il Gp della Repubblica Ceca
|
Non sarà in Germania, come indiscrezioni avevano preventivato. Ma il ritorno di Valentino Rossi in sella alla Yamaha potrebbe essere prima del previsto. O almeno prima di una qualsiasi normale degenza. Perchè il campione della MotoGp senza la sua due ruote pare non riesca proprio a stare. Si parla ora di Brno, il Gp della Repubblica Ceca, in programma il prossimo 15 agosto. Le condizioni di salute sono in netto miglioramento: dopo l'incidente al Mugello che gli è costato la frattura di tibia e perone, a cui va aggiunta la precedente frattura della spalla, Valentino Rossi recupera bene.
La ferita dovuta all'operazione si è già cicatrizzata, come ha confermato William Favero, responsabile della comunicazione di Yamaha Racing. “Vale sta bene, ha una gran voglia di tornare a correre. Anche se per camminare ha ancora bisogno delle stampelle”. E' dunque davvero pensabile un ritorno così veloce? Quarantatrè giorni dopo la caduta? All'ospedale di Firenze si era parlato di 4-5 mesi di recupero. Eppure gli amici di Vale confidano di averglielo sentito dire: “Quasi quasi torno per Brno”. Ed è sempre William Favero a dare credibilità alle voci: “Ho parlato con Valentino lunedì, mi ha detto Brno”. Con lui, il team manager di Rossi, Davide Brivio: “Valentino non vede l'ora di tornare. In lui prevale l'istinto e razionalmente è vero, abbiamo quasi solo da perdere. Deciderà in settimana”. E rincara la dose Claudio Costa, il dottore vero, quello della clinica mobile: “Per un pilota tutto è possibile”.
Intanto, l'asso piglia tutto Lorenzo si gode l'assenza del Dottore. Tre vittorie di seguito. Vittorie incontrastate, con Pedrosa, Stoner e Dovizioso costretti a commettere errori per tenere il passo. La cavalcata verso il titolo mondiale sembra in discesa, senza ostacoli, senza fastidi. Anche se Jorge Lorenzo, più che contento dell'assenza di quel 46 che tanto lo ha fatto penare, ne sembra orfano. Perchè Jorge del rivale dice: “Il mio punto debole? L'assenza di Rossi”.
|
| |
|
|