Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Donne & Motori 2010: primi giri di pista a Binetto


12/06/2010

di Francesco Lopuzzo

L’Autodromo del Levante ospita l’evento. Presenti piloti, aspiranti miss e numerosi stand


Donne & Motori 2010: primi giri di pista a Binetto [ Binetto, Bari ] -

Speciale Donne & Motori Show

Si sta svolgendo sotto il caldo cocente, l’evento “Donne & Motori 2010” presso l’Autodromo del Levante di Binetto (BA). La mattinata è stata inaugurata alle 9.30 con l’atterraggio di tre velivoli ultraleggeri della scuola di volo Ceraso “Il nido delle aquile”. Contemporaneamente si susseguivano le messe a punto sulle moto su cui, di li a poco, avrebbero corso giovani promesse del motociclismo e piloti più esperti, accorsi per l’occasione da tutta Italia.

Alle spalle della pista, invece, gli occhi della gente concentravano la loro attenzione su vetture e moto d’epoca presenti in gran numero e svariati stand di concessionari e negozi specializzati, tutti attinenti al mondo dei motori. Cominciavano intanto a giungere le prime aspiranti Miss che, di certo, non sono passate inosservate.

A scendere in pista per primo, è stato un discreto numero di giovani centauri in sella alle loro 125 cc. Il boato è invece cresciuto esponenzialmente quando hanno fatto il loro ingresso sul circuito moto di categoria superiore. Sono infatti scattate dai box circa 20 motociclisti con le loro 1000 cc. Tra queste anche una Ducati 998 e le immancabili giapponesi Yamaha R1, Suzuki 1000.

moto_fuoripistaNon sono mancati i fuoripista: in tarda mattinata, verso mezzogiorno, c’è stato infatti un contatto tra il pilota Carlucci su Yamaha R1 e il giovane Antonio Bozzi su Triumph 600. Nulla di grave per i due che si sono subito rialzati tranquillizzando i presenti e, portate nel paddok le moto, hanno cominciato subito a controllarne lo stato, aiutando personalmente i tecnici nei dovuti interventi di riparazione. Tra le moto, ad avere la peggio è stata l’R1, vittima della rottura dell’impianto per la lubrificazione dell’impianto frenante. Lievi i danni alla carrozzeria. La Triumph invece ha subito alcune vistose ammaccature.

È stato inoltre possibile, per chi lo avesse desiderato, effettuare escursioni su elicottero Robinson 44 Clipper II, godendo di una panoramica della pista. Più tardi è previsto l’arrivo del campione italiano velocità e pilota super sport Honda Ten Kate Michele Pirro. Restate con noi di Automania per gli aggiornamenti.


News Correlate
E´ di scena l´evento pugliese Donne & Motori » E´ di scena l´evento pugliese Donne & Motori
Arrivata alla 4^ Edizione, la manifestazione coniuga il “rombo della passione” con le opportunità di scambio e mercato dell’usato, in concomitanza il raduno Ferrari a Castellana

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]