Notizie
In arrivo l´auto low cost dell´IKEA: verità o burla d’aprile?
25/03/2009
di Grazia Dragone
Previsto per il primo di aprile il debutto in Francia
|
La vettura, una ipotetica Leko, il cui nome è ricavato dallo svedese l´eko, che significa l´eco-logica, è progettata dal designer Christophe Grasz.
Sulla notizia si addensano i sospetti di una trovata pubblicitaria, frutto di un´abile strategia di marketing. Tuttavia, l´annuncio potrebbe avere qualche fondamento di verità, data l´esistenza di un sito ufficiale in cui campeggia il countdown della prossima apparizione, insieme all'immagine della vettura, completamente avvolta da un telo e alla spiegazione del progettista, che ne illustra in dettaglio le caratteristiche e le motivazioni che la renderebbero un’auto ideale per le esigenze future degli automobilisti.
L'idea è partita dalla filiale francese dell'Ikea che per la prossima campagna pubblicitaria si appresta a lanciare una vettura che rappresenti i contenuti dei mobili Ikea. Inoltre, il debutto della Leko è incluso in una serie di eventi previsti nell’ambito della settimana per lo sviluppo sostenibile, in programma in Francia dal primo al 7 aprile, con il pieno sostegno del Wwf francese.
La strategia di viral marketing adottata sembra essere al momento vincente, vista la curiosità che sta destando la notizia nella rete.
|
| |
|
|