Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Autobau: parte a Milano il servizio taxi per animali


01/09/2010

di Grazia Dragone

Ideatore dell´interessante iniziativa è il milanese Gianluca Baldon


Autobau: parte a Milano il servizio taxi per animali In tempi di crisi non c’è limite all’inventiva umana per sbarcare il lunario. L’ultima geniale e non banale trovata è quella di un cittadino milanese che ha deciso di dare vita ad un servizio taxi dedicato al trasporto degli animali.

Autobau offre ai clienti la possibilità, ad esempio, di portare il cane ad un controllo dal veterinario o a fare, più semplicemente, la toeletta. Il servizio è a disposizione 24 ore su 24.

Il titolare dell’iniziativa è Gianluca Baldon, che ha deciso di trasformare la propria esperienza con gli amici a quattro zampe in una vera e propria attività lavorativa.

L’intraprendente cittadino milanese ha così dichiarato: “Lavorando nel settore avevo avuto modo di constatare come uno dei più grossi problemi di chi ha un animale sono gli spostamenti se non si ha una vettura. Non tutti i tassisti infatti fanno salire volentieri il cliente con un animale al seguito: io sono a disposizione per trasportare sia l'animale da solo che accompagnato dal padrone”.

Baldon utilizza una Citroen Berlingo come taxi per animali, dove non ‘è posto solo per cani e gatti, ma anche per pappagalli, serpenti e iguane, come ha dichiarato l’ideatore di questo particolare servizio. “In genere si tratta di spostamenti brevi”, ha affermato,“ per lo più dal veterinario, alla stazione o all'aeroporto. Di recente però è successo di dover trasportare un gatto e un pappagallo fino ad Alicante, in Spagna”.

Il servizio è una novità per l’Italia, mentre negli States è possibile incontrare attività così singolari. A New York e Chicago, ad esempio, il taxi per animali prevede tariffe orarie di 45 euro.


News Correlate
Incidenti da animali selvatici: a chi chiedere il risarcimento danni? » Incidenti da animali selvatici: a chi chiedere il risarcimento danni?
Tra decreti e sentenze della Cassazione, ecco i passi da fare e a chi rivolgersi
In viaggio con cane e gatto » In viaggio con cane e gatto
Sono cominciate le vacanze e sono in tanti a partire in automobile con il loro animale domestico
Fido Park, aree di sosta in autostrada per cani e gatti » Fido Park, aree di sosta in autostrada per cani e gatti
L´elenco degli Autogrill che offrono un servizio di assistenza per gli animali domestici, dal 1 luglio al 4 settembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]