News Auto e Motori

BMW - Auto BMW GINA Concept

BMW GINA Concept prototipo
BMW GINA Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW GINA Concept


BMW BMW Gina nuova visionaria concept car di Casa BMW dal design innovativo e dalle soluzioni davvero insuali e avveniristiche. Esteticamente la vettura si presenta con portiere ad ala di cigno, in stile Aston Martin, insieme ad un susseguirsi di tratti decisi alternati ad eleganti linee curve. Le luci posteriori sono costituite da led a intensità variabile, invisibili a vettura ferma. I proiettori anteriori conferiscono all'auto un aspetto decisamente aggressivo, al pari della calandra BMW reinterpretata in chiave più moderna. La BMW GINA Light Visionary Model è stata realizzata sostituendo i normali pannelli in metallo, che compongono la carrozzeria, con uno speciale tessuto che avvolge in maniera uniforme tutta la vettura.

Ma la particolarità che la distingue e che la rende una roadster assolutamente unica e originale, nel vasto panorama del mercato automobilistico, è che può cambiare forma, attraverso delle strutture elettroidrauliche seguendo i desideri del conducente. Ad esempio, attivando i fari, questi vengono svelati da un movimento fluido dello speciale tessuto della carrozzeria oppure, nella parte posteriore, prende forma uno spoiler e le portiere cambiano profilo migliorando l'aerodinamica. BMW GINA (Geometry and Functions In N Adaptions) offre la possibilità di accedere al vano motore attraverso un’apertura a bustina, senza che si formino antiestetiche pieghe. Questa speciale fibra, che permette alla luce di filtrare, pur non essendo trasparente, nasconde i fari posteriori e gli indicatori di direzione fino a quando non vengono attivati. Anche gli interni sono completamente adattabili. Le dotazioni prevedono: telaio in alluminio, motore V8, cerchi da 20 pollici e appendici in carbonio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Gentile redazione in riferimento alla pubblicazione di questo articolo volevo informarvi che l’inventore ed ideatore dei rivestimenti esterni per auto in qualsiasi materiale, sono io il titolare dal 2006 con il brevetto n°0000091380 concesso dal Ministero delle attività produttive, pertanto a detta anche dell’ufficio legale della BMW, in effetti anche secondo loro il mio brevetto consiste in questo….però non vogliono sedersi al tavolo della trattativa, ed hanno chiuso ogni possibilità di colloquio, pertanto sto iniziando una campagna per rendere noto quest’accaduto, il quale è stato copiato anche
  giuseppe 11/12/2008
Auto/ Stilista denuncia Bmw: mi ha copiato. Indaga procura Roma 28-02-2009 11:52 "Rivestimento della concept car 'Gina' era protetto da brevetto" Roma, 28 feb. (Apcom) - La Bmw 'Gina' è stata premiata come concept car, ma l'idea del rivestimento in stoffa della carrozzeria, sarebbe una idea copiata ad un italiano. E' questo il contenuto di una denuncia-querela presentata dallo stilista di moda Giuseppe Bianco, titolare di diversi marchi di moda giovane, e che è stata depositata nei giorni scorsi alla Procura di Roma. Secondo quanto si è appreso il pm Marcello Monteleone sta va
  giuseppe 04/03/2009
Nuove notizie sulla mia querela per plagio alla Bmw per la Gina. Ecco quanto accaduto a tutt'oggi 30/01/2010,sono venuto a conoscenza che la BMW ha depositato per la "Gina" il 04/04/2008 un brevetto con la stessa classificazione (12.08) di quello da me depositato il 21/04/2006 e rilasciato il 22/2/2008 con n° 0000091380, il loro invece è chiaramente posteriore,poichè è stato rilasciato con n°000908843-0001 in data 02/03/2009 e cioè ben dopo un anno.....! Hanno chiaramente invaso il mio campo brevettuale... Tutto quanto sopra è riscontrabile sul sito dell'UIBM, www.uibm.it alla sezione visure brevetti.Grazie a tutti. Lascio giudicare a voi..... attendo vostri commenti.
  giuseppe 31/01/2010
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]