News Auto e Motori

Rolls-Royce - Auto Rolls-Royce Phantom Series II

Rolls-Royce Phantom Series II berlina
Rolls-Royce Phantom Series II
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Rolls-Royce Phantom Series II


Rolls-Royce Rolls-Royce Phantom Series II si presenta con un restyling che riguarda tutte le varianti della gamma, 4 porte normale e a passo lungo, Coupé e la Drophead Coupé. Tra i dettagli estetici rinnovati della regina del lusso, spiccano il nuovo frontale, con i paraurti modificati e l’alloggiamento rettangolare delle luci LED. Il nuovo gruppo ottico offre nuove e più complesse funzioni, come l’illuminazione direzionale in curva e la luminosità adattiva a seconda della velocità.

Sulle varianti Phantom Coupé e Drophead Coupé Series II si aggiungono una nuova cornice intorno alla calandra, mentre sulla Phantom berlina spicca un nuovo paraurti posteriore con inserto in acciaio inox spazzolato. Inoltre, sempre sulla berlina e sulla Extended Wheelbase è presente anche una nuova placca cromata R-R con indicatore di direzione sul passaruota anteriore. Inedita è la scelta fra tre tipi di ruote da 21 pollici verniciate o spazzolate.

A bordo si notano le tre nervature sul pellame dei sedili, al posto delle precedenti cinque, e gli schermi collocati all’interno di piccoli tavoli estraibili. Il sistema multimediale in configurazione teatro accoglie un multilettore per 6 DVD, ingresso USB e il sistema audio surround di Harman.
Per fornire il massimo della visibilità in manovra Rolls-Royce Phantom Series II è dotata di un sistema di 5 telecamere posizionate sul paraurti anteriore, sui passaruota davanti e nel posteriore coda sul bagagliaio.

Ulteriori aggiornamenti riguardano la trasmissione, dove entra in scena l’inedito cambio automatico 8 marce abbinato al motore V12 a iniezione diretta, in grado di erogare la potenza di 460 CV e 720 Nm, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata di 240 km/h. Secondo i dati ufficiali, i consumi scendono del 10% e le emissioni di CO2 passano dai precedenti 385 g/km a 347 g/km.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]