Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Trasporti pubblici: sciopero 1 aprile, le fasce orarie


26/03/2011

di Fabiana Muceli

Lo sciopero dei mezzi pubblici indetto per il 1 aprile. Ecco le fasce orarie delle principali città italiane


Trasporti pubblici: sciopero 1 aprile, le fasce orarie E' stato confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale e ferroviario per il 1 aprile. Indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast per il mancato rinnovo del contratto nazionale, potrebbe provocare disagi in tutte le città italiane dalle 21 del 31 marzo alle 21 del 1 aprile. Il 31 marzo invece si fermeranno gli addetti ai servizi extraurbani.

Lo sciopero del 1 aprile coinvolgerà anche treni di Trenitalia che si fermeranno per 24 ore, dalle 21 di giovedì 31 marzo alle 21 di venerdì 1 aprile 2011. Il 4 aprile è invece il turno degli assistenti di volo di Meridiana, alcuni voli potrebbero essere cancellati, è consigliato quindi informarsi se si è in possesso di un biglietto di viaggio per la data indicata. Vediamo ora le fasce orarie di alcune città italiane.

Milano - Sciopero nazionale di 24 ore nel settore del Trasporto Pubblico Locale, a partire dalle 8,30 e fino alle 17 per poi riprendere alle 20 fino a fine turno. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali, ma non si escludono disagi.

Genova - Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30, il restante personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno. Disagi anche sulla ferrovia Genova Casella: servizio garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30.

Roma - Coinvolti tutti i mezzi pubblici della Capitale, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Interessato il personale viaggiante, controllori, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e bigliettai di bus, tram, metro, ferrovie urbane (Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo) e le linee periferiche gestite da Roma Tpl.

Napoli - Giovedì 31 marzo sciopero per il personale del trasporto pubblico locale su gomma extraurbano. Lo sciopero del 1 aprile interesserà invece il trasporto urbano, su ferro e su gomma. Dalle ore 21 del 31 marzo alla stessa ora del primo aprile si fermerà il personale ferroviario delle Fs.


News Correlate
Trasporti, due giorni di scioperi » Trasporti, due giorni di scioperi
Comincia oggi alle 21 e si concluderà alla stessa ora di venerdì l’agitazione che interesserà treni, mezzi pubblici e settore aereo
Firenze: caos trasporti » Firenze: caos trasporti
I dipendenti Ataf hanno scioperato per tutta la giornata di ieri, critica anche la situazione per oggi
Venerdì sciopero dei treni » Venerdì sciopero dei treni
La protesta riguarda sia gli addetti alla circolazione dei treni sia quelli degli impianti fissi, comprese officine e biglietterie, dalle 8 alle 17
Sciopero trasporti: codice rosso per il 12 marzo » Sciopero trasporti: codice rosso per il 12 marzo
Si fermano aerei, navi, porti, ferrovie, bus, tram e metro per il blocco indetto dalla Cgil

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]