Notizie
Ford, prima casa automobilistica su Google+
12/07/2011
di Fabiana Muceli
Aperto il profilo sul nuovo social network di Mountain View. La Ford testa la piattaforma in chiave business
|
La casa automobilistica Ford fa da pioniere: tanta attenzione per la comunicazione sul web da parte del gruppo, tale da battere sul tempo la concorrenza. E' infatti aperto il profilo della Ford su Google+, social network ideato dalla casa di Mountain View per assumere il ruolo di diretto concorrente di Facebook e lanciato da appena qualche settimana.
Google+ è ancora nella fase di sperimentazione, tanto da essere accessibile solo attraverso inviti. Il tutto per verificare la funzionalità dell'inedita piattaforma prima di dare il via libera alle iscrizioni. L'attenzione è altissima intorno al progetto e la Ford non ha perso tempo. L'apertura della pagina ufficiale sul social network rappresenta di fatto un'iniziativa che permetterà alla casa automobilistica di testare le potenzialità in termini di business, prima delle altre.
Nessun accordo però con Google che pare non abbia gradito: il colosso del web non ha infatti ancora concesso le autorizzazioni per un utilizzo a fini promozionali. In realtà in quel di Mountain View c'è tutto l'interesse a verificare le potenzialità di Google+ in chiave business e l'apertura in questo senso dovrebbe arrivare entro il 2011.
Intanto la Ford segna un punto a suo favore e se, la piattaforma dovesse confermare le aspettative, per il gruppo automobilistico sarà certamente un vantaggio in termini di visibilità e marketing. Attualmente il numero di iscritti al profilo Ford è di circa 2.200, cifra destinata ad aumentare.
|
| |
|
|