Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford vola a +22% nel primo trimestre


27/04/2011

di Melania Guarda Ceccoli

La casa americana mette a segno la miglior performance dal 1998 con un utile netto in rialzo del 22% a 2,55 miliardi di dollari, rispetto ai 2,09 miliardi dello stesso periodo dell´anno scorso


Ford vola a +22% nel primo trimestre Grande inizio dell’anno per Ford, la seconda casa automobilistica americana che è riuscita a far volare gli utili a +22% nei primi tre mesi del 2011. Lo comunica la stessa Ford che aggiunge che le vendite sono aumentate del 4,7% a 33,1 miliardi di dollari.

Il capo della finanza della società di Ditroit, Lewis Booth, ha fatto sapere che l’impatto della crisi legata al terremoto in Giappone è stato minimo. Per ora si è ridotta la produzione nell'Asia-Pacifico di 14.000 auto.

A spingere gli utili del miglior primo trimestre da 13 anni è stato il lancio di nuovi modelli verdi e a costi più contenuti, i continui investimenti e il rafforzamento delle attività strategiche. Sull’utile ha inciso però in maniera decisiva la cessione della divisione finanziaria First Associates Capital, che generò ricavi per 16 miliardi.

Mentre a casa nostra Fiat non ha in calendario nei prossimi mesi il lancio di nuovi modelli per recuperare le quote perse tra il 2010 e oggi, l’amministratore delegato di Ford Alan Mullaly commenta: “Un buon trimestre con una crescita solida e miglioramenti in tutti le aree”.

Ford è stata l'unica delle “Big Three” a non aver chiesto aiuto al Governo americano nel corso della crisi ed ha terminato il trimestre con una liquidità pari a 21,3 miliardi. Dopo la diffusione degli ultimi dati, il titolo ha fatto segnare un rialzo in borsa del 2,6%.


News Correlate
Ford: un futuro sempre più elettrico » Ford: un futuro sempre più elettrico
La strategia dell’Ovale Blu punta ad una gamma sostenibile
Ford Explorer: produzione in Russia » Ford Explorer: produzione in Russia
Per la prima volta il Ford Explorer sarà realizzato interamente lontano dagli Stati Uniti: Ford punta sul mercato russo
Ford avvia un piano di ristrutturazione in Europa » Ford avvia un piano di ristrutturazione in Europa
Chiude lo stabilimento belga di Genk. A rischio ben 10.500 posti di lavoro
Ford, prima casa automobilistica su Google+ » Ford, prima casa automobilistica su Google+
Aperto il profilo sul nuovo social network di Mountain View. La Ford testa la piattaforma in chiave business
Ford: utili da record » Ford: utili da record
Il brand ovale chiude il terzo trimestre con un profitto pari a 1,69 miliardi di dollari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]