News Auto e Motori

Aston Martin - Auto Aston Martin Rapide S

Aston Martin Rapide S supercar
Aston Martin Rapide S
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Aston Martin Rapide S


Aston Martin Erede del modello Aston Martin Rapide, la nuova Rapide S aggiungendo potenza e carattere alla lussuosa 4 porte d’Oltremanica. La vettura sfoggia interessanti modifiche estetiche e meccaniche, che contribuiscono ad incrementare il suo appeal sul mercato. Esteticamente spiccano la grande griglia anteriore e uno spoiler di coda maggiorato, che contribuisce ad aumentare l’aderenza del retrotreno alle alte velocità.
Ulteriore novità è rappresentata dalla possibilità di avere il Carbon Exterior Pack composto da parti di carrozzeria in fibra di carbonio: splitter frontale, diffusore di coda, specchietti retrovisori e gusci interni dei gruppi ottici posteriori. A bordo troviamo la finitura lucida piano black su plancia, tunnel centrale e maniglie interne delle portiere.

Aston Martin Rapide S propone pulsanti in vetro, pellami Duotone rossi e neri con cuciture a contrasto e rivestimenti del cielo di colore beige o grigio. Una novità assoluta è la possibilità di abbattere gli schienali dei due sedili posteriori, permettendo di incrementare la capacità di carico del bagagliaio.

la vettura offre un incremento di potenza fino a 558 CV che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Il nuovo motore 6 litri V12 aspirato AM11, infatti, propone un aumento di potenza rispetto al propulsore precedente pari al 17%, passando da 476 a 558 CV, a 6.750 giri/min. Il risultato è una velocità massima che sale a 306 km/h. I miglioramenti al V12 della Rapide S vedono l’introduzione di alberi a camme cavi, doppia regolazione dell’alzata valvole, sensori di detonazione e un impianto di scarico in acciaio inox.

Per migliorare la dinamica della sportiva, inoltre, gli ingegneri di Gaydon hanno affinato la piattaforma VH, partendo dal motore AM11, ribassato di 19 mm rispetto alla Rapide precedente. Questo contribuisce anche a migliorare il raggio di sterzata, mentre un’ottimizzazione del controllo di stabilità si abbina alle sospensioni adattive ADS di quarta generazione con regolazione Normal, Sport e Track. La nuova Aston Martin Rapide S è disponibile a partire da febbraio 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]