News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen C3 Hybrid Air

Citroen C3 Hybrid Air prototipo
Citroen C3 Hybrid Air
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen C3 Hybrid Air


Citroen Innovativo prototipo presentato in occasione del Salone di Ginevra 2013, Citroen C3 Hybrid Air si affida alla spinta propulsiva generata da un motore a benzina a tre cilindri, in dotazione sulla versione C3 1.2 VTi 82, cui abbina un sistema ibrido che sostituisce batterie e motore elettrico con una bombola d’aria compressa e una pompa idraulica. I consumi dichiarati sono interessanti, come i valori di CO2 emessi, pari rispettivamente a 2,9 l/100 km e 69 g/km.

Citroen C3 Hybrid Air offre in abbinamento al sistema ibrido un cambio automatico epicicloidale e il sistema start/stop che usa uno starter/alternatore. La vettura offre tre modalità di guida, Air, Petrol e Combinata.

Con la prima la Citroen C3 Hybrid Air funziona a zero emissioni, fino a 70 km/h grazie all’aria compressa delle bombole che aziona le ruote motrici tramite la motopompa idraulica. La modalità Petrol utilizza esclusivamente il motore a benzina, mentre l’opzione Combinata sfrutta entrambi i motori, ottenendo la potenza massima di 90 kW (122 CV). Inoltre, la presenza di pneumatici Michelin 165/50 R 18 consentono di ridurre i consumi di 0,2 l/100 km.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]