Notizie
Motecheco 2012, Renault protagonista della mobilità sostenibile
09/05/2012
di Grazia Dragone
Dall´8 al 10 maggio prossimi al via la quinta edizione dell´evento, con convegni e anteprime mondiali nel campo delle tecnologie a basso impatto ambientale
|
[ Roma ] -
Riparte l’atteso evento dedicato alla mobilità alternativa Motecheco, che nella quinta edizione, in scena dall’8 al 10 maggio, presso l’Aranciera di San Sisto, sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale (Via di Valle delle Camene, 11), rivela le novità che enti, aziende, case automobilistiche, istituzioni e singole associazioni presenteranno per rivoluzionare il concetto di mobilità.
Acea, ALD Automotive, Ama, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Enel, Iveco, Mercedes-Benz, Peugeot, Piaggio, Opel Renault, Siemens, Smart e wind sono alcuni dei partecipanti all’evento, pronti a mostrare le proprie idee per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.
MoTechEco ospiterà anche numerosi convegni a tema e offrirà la possibilità ai cittadini, che vi potranno accedere liberamente, di visitare i numerosi stand con le anteprime mondiali nel campo delle tecnologie a basso impatto ambientale, e partecipare a workshop e test drive e seguire dibattiti in cui si discuterà con esperti in materia.
Tra gli assoluti protagonisti, spicca il costruttore Renault, autentico dominus del campo, con l’innovativo Twizy, urban crosser pronto a rivoluzionare la mobilità urbana. Nei tre giorni dedicati all’evento, Renault testimonia il proprio programma di sviluppo e diffusione su larga scala di veicoli elettrici a zero emissioni, proponendo na gamma di 3 modelli 100% elettrici già presenti sulle strade e un’intera Rete di Concessionarie organizzata per la vendita e l’assistenza. Durante l’evento, avverrà la consegna ufficiale delle chiavi di alcune Renault Twizy ai primi clienti.
“La mobilità elettrica – dichiara Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia – è per Renault una realtà concreta e tangibile e non più una sperimentazione tecnologica. 3 nostri modelli 100% elettrici sono già commercializzati e sono sulle strade, scelti da aziende e da privati automobilisti che condividono con noi la sensibilità e la fiducia in una forma di mobilità più rispettosa dell’ambiente.”
La strategia di Renault punta, oltre al veicolo urbano Twizy ideale per la mobilità urbana, sulla berlina Fluence Z.E., il veicolo commerciale Kangoo Z.E. e dalla fine del 2012, anche la berlina compatta ZOE.
|
| |
|
|