Notizie
Roma: Tourist Angels sui pit mobile per aiutare i turisti
09/11/2009
di Domenico Scalera
Servizio sperimentale del comune di Roma per assistere i turisti
|
La capitale offre un nuovo servizio per i turisti stiamo parlando dei Tourist Angels saranno in 16 a bordo di motori Segway chiamati pit mobile un veicolo a 2 ruote ecologico, silenzioso e multilingua, assisteranno i turisti nei luoghi più visitati della città di Roma come centro storico, stazione Termini e aeroporti. Il servizio sarà disponibile in via sperimentale dal 6 Nov. 2009 al 8 Gen. 2010 tutti i giorni compreso i giorni festivi.
Gli Angeli del Turismo, si muovono a bordo dei Segway, i monopattini elettrici carenati a mò di biga, come i vecchi carri romani, con i colori di Roma e lo stemma del Comune riescono a raggiungere una velocità massima di 6 km all'ora, ovvero hanno l’andatura di un pedone a passo sostenuto e indossano un giubbino gialla con la scritta Ask me stampata sul retro e saranno dotati di appositi tesserini.
I ragazzi forniscono informazioni utili sulle tariffe dei taxi, o sui luoghi di maggiore interesse della Capitale, distribuiranno mappe e parleranno in sei lingue tra le quali: italiano, inglese, cinese, giapponese, tedesco e spagnolo. Inoltre sono dotati di apparecchiature telefoniche collegati con la centrale la 060608.
Saranno in tutto una ventina i ragazzi che si alterneranno sui questi veicoli appariscenti e stravaganti. Questa è la prima iniziativa europea che vede Roma protagonista con i Tourist Angels in giro muoversi su mezzi elettrici ed ecologici.
|
| |
|
|