Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Peugeot RCZ Arlen Ness in esclusiva al Motor Bike Expo di Verona


22/01/2013

di Grazia Dragone

Presentata una one-off, perfetta sintesi del design della nota coupè del Leone con gli stilemi dell´inventore dell´industria delle moto personalizzate


Peugeot RCZ Arlen Ness in esclusiva al Motor Bike Expo di Verona [ Verona ] - One-off unica e irripetibile, la Peugeot RCZ Arlen Ness sceglie la vetrina del Motor Bike Expo, il salone internazionale degli appassionati delle due ruote programmato a Verona tra il 18 e 20 gennaio 2013, per svelare una vettura fusione perfetta del design aggressivo della coupé Peugeot con i canoni stilistici tipici della produzione di Arlen Ness.

Per chi è a digiuno di competenze motociclistiche, Arlen Ness è noto come il king of the chopper, le cui moto sono considerate un autentico culto, opere d’arte esclusive. Arlen ness è l'inventore dell'industria delle moto personalizzate, colui che ha saputo coniugare creatività e stile, ma anche funzionalità.

Nella Peugeot RCZ Arlen Ness l’impronta motociclistico di Arlen Ness è riconoscibile nella colorazione arancione opaca e nera della carrozzeria, nell'utilizzo di vero cuoio con cuciture a vista arancioni per i due retrovisori esterni, nelle strisce stile Nascar su cofano e tetto e per gli interni della vettura.

Originale il terminale di scarico, un pezzo unico realizzato in esclusiva da Termignoni, specialista degli scarichi per moto stradali di elevata potenza e da competizione. La vettura adotta anche il nuovo impianto frenante Brembo, realizzato appositamente, con staffe di montaggio ricavate dal pieno, pinze monoblocco a 4 pistoni con diametro differenziato, dischi anteriori forati composti da 365x29 mm., pastiglie frenanti ad alte prestazioni.

L’assetto è stato sviluppato poi dalla Andreani Group, utilizzando i nuovi ammortizzatori della linea Road & Track di Ohlins, realizzati secondo l’innovativa tecnologia DFV (Dual Flow Valve), garantendo una migliore tenuta di strada, trazione e piacere di guida. L’assetto Road & Track è personalizzabile grazie al suo ampio range di regolazioni.
La filtrazione del motore è,infine, affidata al produttore di filtri aria speciali Sprint Filter, che ha fornito il filtro aria più avanzato presente sul mercato, costituito da un tessuto brevettato in Poliestere.


News Correlate
Peugeot RCZ R BIMOTA, il tuner riminese ci regala una speciale versione » Peugeot RCZ R BIMOTA, il tuner riminese ci regala una speciale versione
La one-off è un progetto voluto e sviluppato da Bimota con il coordinamento di Motorquality
Peugeot RCZ R, sportività al top » Peugeot RCZ R, sportività al top
La coupè transalpina rappresenta il modello più potente della gamma Peugeot
Peugeot RCZ R, la coupè sportiva sulla pista di Goodwood » Peugeot RCZ R, la coupè sportiva sulla pista di Goodwood
Carattere sportivo, ma con uno sguardo all’efficienza caratterizzano la vettura di serie più potente della storia del marchio
Peugeot RCZ R, debutto al Festival of Speed di Goodwood » Peugeot RCZ R, debutto al Festival of Speed di Goodwood
Nata come concept car e presentata per la prima volta al Salone di Parigi, la super car si prepara alla produzione
La Peugeot RCZ verrà commercializzata prima dell’estate » La Peugeot RCZ verrà commercializzata prima dell’estate
Pronta al debutto la coupè francese in veste sportiva, disponibile in tre motorizzazioni con una versione diesel

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]