Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot


23/03/2013

di Irene Masoni

L’ex presidente del consiglio alla guida della vettura, dietro tre ragazze legate. Ford prende le distanze dallo spot


Ford Figo: Berlusconi protagonista dello spot Tre ragazze legate (probabilmente Nicole Minetti, Ruby e Francesca Pascale), con vestiti succinti, chiuse nel bagagliaio di un’auto e, alla guida della vettura, Silvio Berlusconi. Un modo satirico per dimostrare la capienza della Ford Figo. Ma la vignetta, confezionata per il pubblico indiano e diffusa contemporaneamente ad altre dello stesso stile (con protagonisti Michael Schumacher, che ha nel suo bagagliaio Vettel, Hamilton e Alonso e l’altra con Paris Hilton che ha invece a bordo le sorelle Kardashians) non è stata accolta con entusiasmo.

Immediatamente è arrivata un doppia smentita, la prima da parte dell’agenzia pubblicitaria del Gruppo WPP che ha dichiarato di non aver niente a che vedere con queste «immagini di cattivo gusto che non erano destinate alla pubblicazione all'interno di campagne pubblicitarie e che non avrebbero mai dovute essere state realizzate, ne' tantomeno diffuse in rete».

Sull’accaduto è intervenuta anche Ford Italia che ha ribadito la posizione già chiarita dall’agenzia e definendo le immagini «contrarie agli standard di professionalità e decenza che contraddistinguono il marchio Ford e le nostre agenzie partner. Siamo profondamente rammaricati di quanto accaduto e siamo d'accordo con le nostre agenzie internazionali che ciò non sarebbe mai dovuto accadere».

Le prese di distanza sono state praticamente immediate e ricondotte ad un’azione individuale che niente ha a che vedere con Ford, se non per il fatto che l’autore, che dovrà ora rispondere personalmente della sua azione, sembra effettivamente essere un dipendente del Gruppo Wpp.


News Correlate
Pericolosa pubblicità a Mosca » Pericolosa pubblicità a Mosca
Un messaggio pubblicitario di una nuova società procura molta attenzione e molti danni nelle vie di Mosca
Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace » Nuova Fiat Panda: lo spot sull´Italia che piace
Il cortometraggio che fa discutere ha per protagonisti gli operai di Pomigliano. Ecco il video
La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia! » La BMW fa pubblicità? Chiamate la polizia!
Un cartellone pubblicitario della casa tedesca spaventa gli automobilisti. Decine le chiamate al 911...

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]