Notizie
Ape Calessino 200, evoluzione moderna del tre ruote
03/07/2013
di Fabiana Muceli
Ultima novità di casa Piaggio, rivisitazione del celebre modello venduto in tutto il mondo. Il listino prezzi da 4.930 euro
|
Evoluzione in chiave moderna dell'Ape: è questa l'ultima novità di casa Piaggio che ripropone il celebre tre ruote in uno stile più accattivante ed al passo coi tempi. Si chiama Ape Calessino 200 e mira a ripercorrere il successo dello storico modello, venduto in tutto il mondo per un totale di due milioni di esemplari. L'Ape ha sempre rappresentato la soluzione più semplice per la mobilità delle piccole attività commerciali, ma negli anni del boom economico la Piaggio decise di proporre Ape Calessino che rivoluzionò il trasporto passeggeri.
Ora ci riprova con il nuovo Ape Calessino 200 che ospita comodamente due passeggeri più il guidatore. Il design è originale e manifesta una forte personalità, grazie alle linee e alla capote apribile, un richiamo ai viaggi all'aria aperta. E' equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi che permette una facile usabilità in tutte le tipologie di tragitto, oltre che consumi contenuti. Il ridotto raggio di sterzata, il cambio manuale e il nuovo propulsore 200 cc 4T permettono inoltre la classica maneggevolezza.
Si propone con tre diversi tipi di livrea: Western Red, Artic White e Charming Blue. Le quattro porte e la capote sono in tela beige impermeabile e lavabile, basate su strutture in tubi di acciaio inox lucidato. I tessuti interni richiamano quelli esterni, con sedili dotati di cinture di sicurezza di tipo addominale, tasche in tela e un ampio vano portaoggetti sotto la seduta del guidatore.
Come già accennato, l'Ape Calessino è equipaggiato con il monocilindrico Piaggio 200 cc, 4 tempi alimentato a benzina, da 7,5 kW. E' abbinato al cambio a quattro marce più retromarcia ed è guidabile a 16 anni con patente A1 e a 18 anni con la normale auto patente B. Il listino prezzi parte da 4.930 euro.
|
| |
|
|