Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show, scoppia la polemica tra Bologna e Milano


13/11/2013

di Giovanni Iozzia

La kermesse motoristica che quest’anno non si è svolta nel capolugo emiliano si svolgerà invece in quello milanese. Ed è scontro.


Motor Show, scoppia la polemica tra Bologna e Milano [ Milano, Lombardia, Italia ] - Scoppia la polemica tra Bologna e Milano su chi dovrà organizzare il Motor Show. La kermesse motoristica che quest’anno non si è svolta nel capolugo emiliano si svolgerà invece in quello milanese. Ed è scontro anche perché nel 2014 i due appuntamenti con i motori si potrebbero sovrapporre.

L'edizione 2013 della kermesse motoristica non si è svolta com'era di tradizione nel capoluogo felsineo perché la Gl events, società organizzatrice dell'evento, che ha rilevato l'organizzazione della più importante rassegna motoristica italiana nel 2006 dal suo inventore Alfredo Cazzola, aveva riscontrato la totale assenza delle case automobilistiche.

E sarà proprio Alfredo Cazzola, storico patron della Promoter, insieme all'amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali, che venerdì 15 novembre presenterà ufficialmente il Motor Show di Milano che probabilmente si terrà tra il 10 e il 12 dicembre 2013.Quindi il prossimo anno, più o meno nello stesso periodo ci potrebbero essere due Motor Show: quello nuovo di Milano e quello vecchio di Bologna al quale la città sindaco in testa, non vuole rinunciare.

Il primo cittadino bolognese, Virginio Merola, sta infatti lavorando riconfermare l'appuntamento ma, allo stesso tempo, ha informato della situazione il suo collega milanese Giuliano Pisapia e perfino il ministro Flavio Zanonato.
Ma non ha ancora ricevuto alcuna risposta e probabilmente non ne riceverà mai visto che dai vari palazzi è trapelato che nessuno intende intervenire su una vicenda che vede coinvolte organizzazioni private.
Anzi in diversi ambienti politici e imprenditoriali lombardi si ritiene che Milano sia assolutamente più appetibile per organizzare un importante evento motoristico.
Ma il bolognesi non si arrendono e scrivono sul profilo ufficiale di Facebook del Motor Show rispodendo ad una news di Automania pubblicata: «Il Motor Show veramente resta a Bologna nel 2014! A Milano se vi piacciono i motori, ma rigorosamente su 2 ruote, potete visitare Eicma...tutto il resto sono chiacchiere ragazzi!».

Fotogallery
Hostess stand recing Abarth a Bologna Motor Show 2012 Bologna Motor Show auto elettrica Ranault Zoe e girl a Bologna 2012 Motor Show polemiche tra Bologna e Milano Stand Nissan al Bologna Motor Show 2012 dello scorso anno
Nuova Renault Clio Breaks presentata al Bologna Motor Show 2012 Volkswagen Magiolino Cabrio unica anteprima europea dello scorso anno al Bologna Motor Show 2012 Ragazza e Opel Adam al Bologna Motor Show 2012 Auto da competizione al bologna Motor Show 2012 racing cars

News Correlate
Il Motor Show non si terrà a Bologna » Il Motor Show non si terrà a Bologna
La più importante kermesse motoristica italiana cambia nome e si svolgerà a Modena dal 16 al 19 maggio 2019
Annullato il Motor Show 2015 » Annullato il Motor Show 2015
La notizia è ufficiale: il più importante appuntamento italiano del settore auto nel 2015 non si farà, tutto rimandato al prossimo anno
Re-Generation riparte il Motor Show » Re-Generation riparte il Motor Show
A Bologna la macchia organizzativa sembra ripartire, dopo un anno sabatico dovuto alla crisi del mercato dell´auto
Fiat non sostiene il Salone milanese » Fiat non sostiene il Salone milanese
Il Gruppo sottolinea la mancanza delle necessarie condizioni per la nascita di un nuovo salone dell᾽auto. Prosegue anche lo scontro a distanza con Bologna
Il Motor Show trasloca a Milano? » Il Motor Show trasloca a Milano?
Il gruppo francese Gl Events che dal 2006 ne cura l´organizzazione vuole abbandonare Bologna che però non ci sta

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]