Notizie
DR1 alla conquista del mercato
18/12/2009
di Grazia Dragone
In arrivo la citycar del brand molisano dal design grintoso e dal costo competitivo
|
La giovanissima factory fondata da Massimo Di Risio prepara un modello da collocare nell’agguerrito mercato del segmento A.
Citycar compatta 5 porte dal design gradevole, la molisana DR1 esibisce gruppi ottici dalle linee allungate e particolari come calandra, allestimenti interni e cofano motore dal gusto italiano. Essenziali e sobri gli interni, studiati per garantire la massima abitabilità.
Unica la motorizzazione, rappresentata dal propulsore 4 cilindri in linea 16V Euro 4 di 1,3 litri dalla potenza di 83 CV. Il motore è proposto in tre differenti declinazioni: benzina, ecopower e bifuel (GPL e metano). Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12 secondi e velocità massima di 156 km/h.
Unico anche l’allestimento che propone cerchi in lega d 15 pollici, chiusura centralizzata con antifurto, sensori di parcheggio posteriori, ABS, due airbag, climatizzatore automatico e lettore CD/MP3 e sei diverse tonalità (Passion Red, Ink Black, Silver, Gold, Elegant Grey e Noble Red).
DR1 offre un prezzo di listino competitivo. Si parte da 9.330 euro per scendere al netto degli incentivi intorno a 7.830 euro.
Approdata sulla ribalta dei costruttori automobilistici durante il Motor Show di Bologna del 2006, con i modelli DR3 e DR5, l’azienda molisana segue in controtendenza una crescita importante del suo fatturato, ottenendo dati più che confortanti. Collocata nel polo commerciale di Isernia, Dr conta su una rete di 58 dealer ufficiali, 93 centri assistenza dislocati sul territorio nazionale e sulla importante partnership con il produttore cinese Chery.
|
| |
|
|