Notizie
Los Angeles Auto Show 2014
07/09/2014
di Gianluca Maxia
Questa settimana è stato annunciato il tema di LA Auto Show 2014, e l´elenco dei prestigiosi sfidanti
|
[ Los Angeles, USA ] -
Il Los Angeles Auto Show, iniziato nel 1907, è il primo grande show automobilistico nordamericano della stagione. Quest'anno durerà dal 18 al 20 Novembre. In concomitanza, e in partnership con questo salone, ci sarà anche LA Connected Car Expo (CCE), che rappresenta la vetrina più completa sulle nuove soluzioni di mobilità del settore automobilistico.
All'interno del LA Auto Show da ormai undici anni viene organizzato una sfida di design, alla quale vengo invitati i migliori studi di design della terra. A questi super team viene dato un tema comune da sviluppare. Il tema di quest'anno sarà l'interazione tra le automobili e l'uomo nel 2029. Per l'edizione 2014 hanno confermato la presenza: BMW Group Designworks USA, Honda USA, Honda Japan, McLaren Automotive, Nissan, Peterbilt Motors.
Dalla Cina saranno presenti dei partecipanti mai approdati a questo concorso: Qoros Auto, China SAIC Motor MG. I lavori saranno giudicati analizzando vari fattori, tra cui il comfort, l'attenzione all'essere umano ed alla sua connessione emotiva con la vettura, la sensibilità ecologica del progetto, la creatività del concept, la coerenza con i valori del marchio.
I partecipanti di quest'anno saranno valutati da un gruppo stimato di giudici, tra cui Tom Matano, direttore esecutivo della Scuola di Disegno Industriale presso l'Academy of Art University, Stewart Reed, presidente di Transportation Design presso l'Art Center College of Design; e Alexander Klatt, Professore Associato, Cattedra di MFA Transportation Design presso il College for Creative Studies. Non resta che aspettare il 20 di novebre quando alla chiusura del contest verrà proclamato il vincitore e noi avremo una visione del nostro futuro da automobilisti.
|
| |
|
|