Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

DiMora Natalia: una superberlina da 1200 CV


04/01/2010

di Grazia Dragone

In arrivo la lussuosissima vettura dal design retro diretta avversaria di Bentley e Rolls-Royce


DiMora Natalia: una superberlina da 1200 CV Lussuosa, potente e tecnologica, in sintesi esagerata, Dimora Natalia SLS è pronta a lanciare il guanto di sfida alle sue avversarie più blasonate Bentley e Rolls-Royce.

Realizzata da Alfred DiMora, della californiana DiMora Motors, in collaborazione con Barotex, l’appariscente vettura propone uno stile retro enfatizzato dalla profusione di cromature sparse sulla carrozzeria, che evocano i fasti delle auto americane Anni Cinquanta. Dettagli piuttosto evidenti sono la griglia frontale, gli 8 terminali di scarico ed il volante stile cloche.

La maxi berlina propone un cuore da scattante felino: un 16 cilindri in alluminio a V (denominato Volcano) di 14 litri di cilindrata, capace di sprigionare ben 1200 CV di potenza. Al suo cospetto impallidirebbe perfino la nota Veyron, regina incontrastata tra le supercar.

Tra le dotazioni spicca il sistema di sospensioni di tipo adattivo, un impianto frenante della Brembo, la trazione integrale.
DiMora Natalia è accessoriata con 60 computer cui è affidata la gestione di ogni singola funzione della vettura: intrattenimento, sospensioni, celle refrigerate di cristallo e legno per tenere in fresco vini pregiati e sigari cubani. Inoltre, i sedili anteriori possono ruotare su se stessi e il tavolo può trasformarsi in un mobile bar.

Due i milioni di dollari da sborsare per possedere questa vettura da Paperoni.


Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]