Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan Kicks, al Carnevale di Rio una versione speciale


16/02/2015

di Grazia Dragone

Nissan rinnova la collaborazione con la scuola di samba Salgueiro per proporre una vettura evocativa dei colori della bandiera della Salgueiro


Nissan Kicks, al Carnevale di Rio una versione speciale In occasione del Carnevale di Rio, Nissan rinnova la collaborazione con la nota scuola di samba Salgueiro, iniziata nel 2014, per proporre una vettura entusiasmante caratterizzata da una livrea evocativa proprio dei colori della bandiera della Salgueiro, abbinata a elementi che richiamano anche il Giappone e il brand Nissan.

La concept car, realizzata dai designer del Nissan Design America Rio (NDA-R) rappresenta un’elaborazione stilistica del modello Kicks, presentato durante il Salone dell’Automobile di San Paolo nel 2014.

“Oro, profumi, spezie, commistioni, contrapposizioni, creatività: ecco gli ingredienti chiave del patrimonio brasiliano. Le linee arrotondate, la brillantezza e i contrasti riflettono la nostra interpretazione della cultura, dell’arte e delle tradizioni carioca. Abbiamo cominciato con il rosso e il bianco, che caratterizzano non solo il marchio Nissan, ma anche la Salgueiro, senza dimenticare che questi stessi colori accomunano la bandiera dello stato del Minas Gerais – tema scelto dalla scuola di samba per il Carnevale 2015 – e quella del Giappone, patria d’origine della nostra azienda. Volevamo trasmettere contemporaneamente un’idea di audacia e di raffinatezza. Perciò abbiamo pensato a variazioni di toni e sfumature, così da riflettere la ricchezza del Carnevale e del territorio del Minas Gerais. Quindi abbiamo dato il via al processo di creazione” dichiara Robert Bauer, capo designer del NDA-R.

La scocca si presenta con una colorazione bianco perla abbinata ad un paraurti anteriore impreziosito da strisce rosse che richiamano la bandiera della Salgueiro. Inediti i cerchi da 19pollici, ispirati ai tridenti, diversi rispetto a quelli della concept car presentata durante il Salone di San Paolo.

Fotogallery
In occasione del Carnevale di Rio, Nissan rinnova la collaborazione con la nota scuola di samba Salgueiro, iniziata nel 2014, per proporre una vettura entusiasmante. La concept car, realizzata dai designer del Nissan Design America Rio (NDA-R) rappresenta un’elaborazione stilistica del modello Kicks, presentato durante il Salone dell’Automobile di San Paolo nel 2014. La scocca si presenta con una colorazione bianco perla abbinata ad un paraurti anteriore impreziosito da strisce rosse che richiamano la bandiera della Salgueiro. Inediti i cerchi da 19pollici, ispirati ai tridenti, diversi rispetto a quelli della concept car presentata durante il Salone di San Paolo.

News Correlate
Carnevale di Putignano 2016: svelato il carro vincitore » Carnevale di Putignano 2016: svelato il carro vincitore
In un alternarsi di maschere e carri, la sfilata del carnevale più antico d´Europa giunge al termine
Carnevale di Putignano 2016: ride bene chi ride sempre »

Automania Answares
Carnevale di Putignano 2016: ride bene chi ride sempre
Anche quest’anno i carri allegorici hanno posto l’accento su un tema scottante: “la diversità”, una barriera o ricchezza?
Putignano in maschera 2015: ecco il carro vincitore » Putignano in maschera 2015: ecco il carro vincitore
Al Carnevale di Putignano, maschere, giullari e allegre brigate animano l´evento più festaiolo della Puglia
Carnevale di Putignano: le Harley Davidson aprono le danze » Carnevale di Putignano: le Harley Davidson aprono le danze
Carri allegorici per i sette vizi capitali, nella manifestazione più antica d´Europa con ben 621 edizioni
Carnevale estivo a Putignano » Carnevale estivo a Putignano
La manifestazione replica un omaggio a Fellini: tra i suoi film Amarcord ci riporta alle Mille Miglia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]