Trofeo Inverno: 600 Open, vince il campione Alessandro Nocco
06/12/2015
di Domenico Scalera
Secondo Del Vecchio su Triumph e terzo De Luca su Yamaha. Vince la classe 600 Amatori gare e assoluto Santeramo Vincenzo
[ Autodromo del Levante, Binetto, Bari ] -
Weekend intenso all’Autodromo del Levante a Binetto con il doppio impegno del 5 e 6 Dicembre 2015 per il 27° appuntamento del Trofeo Inverno con la terza ed ultima gara in programma che vede lo schieramento più folto delle 4 classi. In gara c’è anche il campione Alessandro Nocco che attualmente corre nella Supersport, giunto secondo assoluto nel Campionato Europeo Superstock 600 nel 2013. Il centauro di Taviano (Lecce) non ha lasciato scampo agli avversari con pole position, giro veloce e vittoria finale, disputando praticamente tutta la gara in testa. Subito dopo il via, al secondo posto si porta De Luca Marco su Yamaha, tallonato da Del Vecchio Nicola su moto Triumph, che riesce a superarlo al 7° giro, portandosi in seconda posizione. Le posizioni iniziali restano invariate fino alla bandiera a scacchi. Alessandro Nocco che ha corso con il Team Spinea segna il giro veloce al 3° giro con il tempo di 47.324 ad un velocità di quasi 120 Km/h. Da segnalare l’uscita di scena all'8° giro di Micelli Pietro Angelo.
Per la Classe 600 Amatori si è imposto Santeramo Vincenzo su moto Honda, settima posizione assoluta in Gara 3, davanti a Imbastaro Marco e Moreo Francesco, entrambi su moto Yamaha. Nella classifica assoluta di categoria alla fine delle tre gare, la vittoria finale và a Santeramo Vincenzo del team Sport Puglia con 594 punti seguito da Moreo Francesco del Team PM Racing con 536 punti.Ecco la news delle altre categorie in gara: 600 Rookies, Open Amatori / Rookies e le Open.