Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nel Gran Premio Arabia Saudita doppietta Red Bull


10/03/2024

di Giulia Morelli

Vittoria di Max Verstappen seguito da Sergio Perez e la Ferrari di Leclerc, fenomeno Bearman


Nel Gran Premio Arabia Saudita doppietta Red Bull [ Jeddah, Arabia Saudita ] - Sul circuito di Jeddah è ancora una volta Max Verstappen a dettare legge, seguito dall’altra Red Bull di Sergio Perez, oramai una doppietta consolidata di volta in volta. Terzo gradino del podio invece per la Ferrari di Charles Leclerc, in Arabia Saudita con un nuovo compagno per un giorno, il giovane Oliver Bearman settimo al traguardo, davvero un fenomeno a soli 18 anni. Una partenza perfetta quella di Verstappen, alle sue spalle Perez agguerrito tenta di insidiare Leclerc che riesce con fatica a rimanere davanti. Nel frattempo si evidenzia una falsa partenza di Lando Norris, mentre Pierre Gasly è costretto al ritiro.

Sin da subito il giovane Bearman ci prova su Tsunoda, anche se il tentativo fallisce, il pilota della Racing Bull difende il decimo posto. Secondo tentativo di Perez di superare Leclerc e questa volta il Ferrarista deve arrendersi alla Red Bull, salendo così al terzo posto. Altro ritiro questa volta per Lance Stroll che finisce contro le barriere, prima bandiera gialla di stagione e safety car in pista, ed ecco il valzer dei pit stop, tutti ai box per la sosta, Verstappen , Perez, Leclerc, Bearman, in pista solo Norris, Hamilton, Hulkenberg e Zhou, gli unici a non effettuare il pit stop.

Bandiera verde quando al comando c’è Norris seguito da Verstappen e Hamilton, quinto Leclerc, Bearman è undicesimo. Intanto investigazione di Sergio Perez per un episodio durante i pit stop con Alonso, un “unsafe release”, ovvero il rilascio non sicuro della monoposto. Durante la sosta di Perez, i meccanici Red Bull non hanno atteso il transito di Alonso e per poco i due piloti si scontravano nella corsia dei box, inoltre sempre Perez è stato notato dai commissari assieme a Norris appunto pe una posizione di partenza irregolare. Verstappen continua la sua gara, alle sue spalle Norris, Perez, Hamilton e Leclerc.

Arriva la penalità di 5” per Perez, nessun provvedimento invece per Lando Norris, mentre si mette in scena il sorpasso fra due futuri compagni di squadra, Leclerc su Hamilton, per lui quarto posto. Le Red Bull ritornano al comando, Perez supera Norris, dopo poco sorpassato anche da un Leclerc combattivo. Max Verstappen già vola di giro in giro verso la vittoria, con Perez e Leclerc che seppur distanti infuocano la pista. Bagarre fra Hamilton e Piastri, per la quinta posizione, mentre Bearman settimo, sta sicuramente rendendo orgoglioso il suo papà inquadrato dalle telecamere in attesa. Lo stesso Bearman si lamenta via radio per dolori al collo, per lui questo gp è molto stressante.

Ultimo giro sul circuito di Jeddah e il nome del trionfatore è sempre il medesimo quello di Max Verstappen, dopo il terzo posto di Sainz in Bahrain anche in Arabia Saudita c’è una Rossa al terzo posto, questa volta è quella di Charles Leclerc, dietro alla Red Bull di Sergio Perez secondo. Applausi e gioia vera per Oliver Bearman, che a soli 18 anni fa il suo, settimo al traguardo, porta punti importanti alla Ferrari, inoltre viene scelto dai tifosi come miglior pilota del giorno. Prossimo Gran Premio in Australia sul circuito cittadino di Albert Park a Melbourne.


News Correlate
In Arabia Saudita doppietta Red Bull, trionfo di Perez » In Arabia Saudita doppietta Red Bull, trionfo di Perez
Secondo Max Verstappen seguito da Fernando Alonso su Aston Martin
Trionfo di Lewis Hamilton nel Gran Premio dell´Arabia Saudita » Trionfo di Lewis Hamilton nel Gran Premio dell´Arabia Saudita
Battuto Max Verstappen su Red Bull, terzo Valtteri Bottas su Mercedes

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]