Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lancia Thema: sfida aperta alle tedesche


19/10/2011

di Grazia Dragone

Presentazione ufficiale a Palazzo Carignano dei modelli Thema e Voyager, nati dalla partnership tra Fiat e Chrysler


Lancia Thema: sfida aperta alle tedesche [ Torino ] - Al via il debutto sul mercato delle creature di Casa Lancia con la Lancia Thema e Lancia Voyager, nate dall’alleanza tra i due gruppi, Fiat e Chrysler, che uniscono le forze per affrontare le continue e dure sfide del mercato. Nel mirino le tedesche, competitors di tutto rispetto, alle quali i nuovi modelli del marchio italiano lanciano il guanto di sfida per accrescere la clientela.

Lo scenario scelto per la presentazione ufficiale è quello di Palazzo Carignano a Torino, sede del primo parlamento italiano e simbolo dell'Unità d'Italia. Da qui riparte la nuova avventura del Lingotto, che presenta il meglio dei due marchi in due vetture che racchiudono stile, innovazione ed efficienza tecnologica. Le nuove Thema e Voyager garantiscono qualità senza orpelli superflui ad un prezzo accessibile.

Lancia riparte da se stessa, guardando alla propria storia fatta di innovazione e primati. Questa vocazione viene confermata dalla sua gamma, sempre più ampia e rinnovata, che abbraccia il segmento B con la nuova Lancia Ypsilon, passando per le medie nuove della Lancia Delta e Lancia Musa, per arrivare al top, rappresentato dall’ammiraglia Lancia Thema, dai MPV, come il nuovo Voyager e, a breve, dalla openair di segmento D nuova Lancia Flavia Cabrio.

In dettaglio, la nuova Lancia Thema è la prima ammiraglia globale che fonde expertise e funzionalità del marchio Chrysler, con il lusso degli interni realizzati in pelle Poltrona Frau® e il tocco Made in Italy riconoscibile nell’accuratezza dei particolari. Lunga 5 metri, alta 1,5 metri e larga 1,9 metri, con un passo di 3 metri, la Thema nasce sulla base della nuova Chrysler 300, a sua volta derivata dalla piattaforma a trazione posteriore LX del Gruppo Chrysler.

La nuova vettura offre un abitacolo che appare un vero e proprio salotto, impreziosito da materiali di qualità. All’eleganza innegabile si aggiunge anche un ricco equipaggiamento che include il dispositivo Adaptive Speed Control (ACC), che regola la velocità e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza e il Blind Spot Detection che segnala l'ingresso di un veicolo nel punto cieco.

Thema offre anche il tettuccio apribile e il sistema U-Connect con touch-screen da 8,4 pollici. Due le unità della gamma motori, entrambi sei cilindri, con trasmissione automatica e trazione posteriore, rappresentati dal V6 Pentastar da 3.6 litri da 286 CV a benzina, abbinato ad un innovativo cambio automatico ZF a 8 rapporti, e dal turbodiesel V6 da 3.0 litri proposto in due livelli di potenza (190 CV e 239 CV).

Meno esclusivo, ma altrettanto valido, il MPV (Multi-Purpose Vehicle) Lancia Voyager, invece, rappresenta un punto di riferimento nel mercato dei monovolume di fascia alta.
Il nuovo Voyager vanta dimensioni importanti. E’lungo 5,21 metri, largo 1,99 m, alto 1,75 m e con un passo di circa 3,1 metri. Ampio l’abitacolo, che può ospitare fino a 7 persone e, grazie al sistema Stow´n Go brevettato da Chrysler, consente di ricavare tanto spazio in più senza rimuovere i sedili.

Il nuovo Voyager offre un ambiente elegante e tecnologico, che vede la presenza di un sofisticato sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori che, grazie a due schermi LCD da 9 pollici con telecomando e cuffie wireless, possono ascoltare la musica o guardare un film. La propulsione di Voyager si affida al brillante diesel 2.8L da 163 CV e il potente benzina 3.6 litri da 283 CV.

Parliamo di listino. Thema e Voyager che arriveranno sui mercati dal 5 novembre prossimo, saranno rispettivamente offerti da 41.400 euro e da 39.900 euro. Thema giungerà nelle concessionarie già a partire dal 21 ottobre e potrà essere ammirata nei tre allestimenti disponibili (Gold, Platinum ed Executive).
Inoltre, gli acquirenti dell'ammiraglia della casa torinese potranno usufruire del programma Top Care Thema, che attraverso un call center verificherà la soddisfazione dei clienti. Mentre l’iniziativa Ypsilon Tender to Thema, permetterà di disporre gratuitamente per 12 mesi di una nuova citycar Ypsilon, per le aziende che sceglieranno Thema come auto di rappresentanza).

Fotogallery
Thema giungerà nelle concessionarie già a partire dal 21 ottobre 2011 Lancia Thema è la prima ammiraglia globale che fonde expertise e funzionalità del marchio Chrysler, con il tocco Made in Italy All’eleganza innegabile si aggiunge anche un ricco equipaggiamento Gli acquirenti dell'ammiraglia della casa torinese potranno usufruire del programma Top Care Thema
Lunga 5 metri, alta 1,5 metri e larga 1,9 metri, con un passo di 3 metri, la Thema nasce sulla base della nuova Chrysler 300 Due le unità della gamma motori, entrambi sei cilindri, con trasmissione automatica e trazione posteriore Lancia Thema offre un abitacolo che appare un vero e proprio salotto, impreziosito da materiali di qualità Thema offre anche il tettuccio apribile e il sistema U-Connect con touch-screen da 8,4 pollici.

News Correlate
To Rome with Love, Woody Allen sceglie Lancia Thema » To Rome with Love, Woody Allen sceglie Lancia Thema
La pellicola debutterà nelle nostre sale il 10 Aprile, continua lo storico sodalizio tra il marchio Lancia e le grandi produzioni cinematografiche
Nuova Lancia Thema, prime immagini ufficiali » Nuova Lancia Thema, prime immagini ufficiali
In commercio dal prossimo ottobre in tre diverse motorizzazioni, una a benzina e due diesel

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]