Il futuro dell´auto al Qatar Motor Show
19/01/2011
di Michele Formichella
Tutto pronto per primo Middle East Automotive Summit in programma a Doha dal 26 al 29 gennaio
|
Mentre è ancora in corso la 23esima edizione del Detroit Auto Show, dall'altra parte del mondo, in Medio Oriente, si lavora alacremente per perfezionare gli ultimi particolari in vista dell'imminente apertura di un nuovo atteso evento nel settore automotive.
A Doha, in Qatar, il 26 gennaio apre infatti i battenti il primo Middle East Automotive Summit, altrimenti noto - appunto - come Qatar Motor Show: l'ultima sfida della terra degli sceicchi in un settore che in Medio Oriente ha già suscitato grande interesse.
'Il futuro dell'automobile' sarà il tema dell'evento, che si prevede richiamerà dirigenti e rappresentanti di diversi costruttori di auto del pianeta, di aziende che si occupano di tecnologia e di energia, e poi progettisti di infrastrutture e società che studiano nuove forme di mobilità sostenibile.
Tutti allo stesso tavolo - presso il Four Seasons Hotel di Doha, all'apertura del Motor Show Internazionale del Qatar - per discutere di nuove visioni della mobilità insieme, tra gli altri, ad Ahmed Al Nuaimi, presidente della Qatar Tourism Authority, Alhussain HE Sheikh Bin Ali Bin Ahmed Al Thani, CEO di q.media, Ahmad Al-Sayed, Managing Director e CEO di Qatar Holding (QH), Martin Winterkorn, Amministratore Delegato del Gruppo Volkswagen.
Il summit - che resta aperto fino al 29 gennaio - si svolgerà in due sessioni tecniche: la sessione di apertura, che si svolgerà la mattina del 26 gennaio, sarà incentrata sul futuro dell'automobile e dedicata a sostenibilità ambientale, sicurezza, tecnologia, fonti alternative, infrastrutture.
Mentre la seconda sessione si concentrerà su info-mobilità, trasporto intelligente, telematica e tecnologia di navigazione nella regione del Golfo, così da fornire una visione ampia delle idee di mobilità del futuro.
In programma ci sono poi una prestigiosa mostra dedicata alle automobili e al mondo di veicoli a motore, cui parteciperanno, tra gli altri Volkswagen e Porsche, e una serie di attività all'aria aperta per i visitatori, tra cui sessioni di test drive organizzati da molti degli espositori.
|
| |