Notizie
Lo stand Volkswagen a Doha
24/01/2012
di Irene Masoni
La casa tedesca mette in mostra la Passat in versione allungata. Esposti anche il Volkswagen Tuareg Magic Morning e il Volkswagen Amarok
|
[ Doha, Qatar ] -
Dal 25 al 28 al gennaio aprirà i battenti il Motor Show di Doha in Qatar. Per questa seconda edizione, occhi puntati, come di consueto, su tutte le novità del mondo dei motori con i principali marchi mondiali che approfitteranno anche di questa vetrina per mettere in mostra i loro prototipi e i modelli già lanciati sul mercato. Quello di Doha è un appuntamento che spalanca una finestra sul medio oriente e quindi su un mercato in grande e precipitoso sviluppo: i più importanti produttori non possono sicuramente farsi scappare questa occasione.
Tra le case che oggi hanno presentato alla stampa il loro stands c’è la Volkswagen. La casa automobilistica tedesca ha deciso di presentare un nuovo modello della Volkswagen Passat. Progettata in Germania e prodotta negli Stati Uniti, è un’auto più ampia rispetto a quella commercializzata nel Vecchio Continente, grazie all’accresciuta distanza tra i due assi che ha consentito di recuperare spazio tra i sedili anteriori e quelli posteriori. Un modello che alla Volkswagen credono possa avere un grande successo in questa parte del mondo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Volkswagen Passat avrà in dotazione un motore benzina 5 cilindri da 170 cavalli. Molte saranno ovviamente le dotazioni di sicurezza dall’ABS con frenata assistita all’ESP, passando per i sei airbag di serie. La tecnologia sarà presente anche all’interno dell’abitacolo: la Volkswagen Passat avrà in dotazione, senza dover sostenere costi aggiuntivi, sistema radio CD, dispositivo Bleuethooth da collegare al telefono cellulare, vetri elettrici, cruise control, cerchi in lega da sedici pollici e molto altro.
Ma al Motor Show di Doha la Volkswagen non presenterà solo questo nuovo modello della sua famosa berlina. In esposizione nello stand ci sarà anche il Volkswagen Tuareg Magic Morning, una versione ”per il pubblico”, del Race Tuareg 3 che ha preso parte alla Parigi-Dakar. L’ultimo modello in mostra sarà il pick up Volkswagen Amarok, dotato di un nuovo cambio a sei rapporti.
|
| |
|
|