Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Maserati: una limited Edition per il Motor Show


07/12/2011

di Grazia Dragone

La casa del Tridente presenta nella passerella di Bologna l´inedita ed esclusiva GranTurismo S Limited Edition

Maserati: una limited Edition per il Motor Show [ Bologna ] - Si apre alla stampa la kermesse italiana di Bologna, appuntamento di fine anno con le novità dell’automotive, e Maserati svela la GranTurismo S Limited Edition, una versione speciale e limitatissima celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia e che si caratterizza per contenuti unici.

I 12 esemplari sono proposti nella tonalità esclusiva Blu Sebring opaca che ne esalta l’eleganza delle forme, ma anche il carattere tipicamente sportivo. Tali caratteristiche risultano enfatizzate anche grazie all’impiego di elementi in carbonio tra i quali si segnalano gli spoiler anteriori, gli specchi laterali, le maniglie porte e lo spoiler posteriore. Le pinze freno sono in alluminio lucidato a mano e risaltano sotto i cerchi da 20 pollici, mentre le minigonne, verniciate in nero opaco come i proiettori anteriori, regalano un aspetto più aggressivo.

Gli interni, curatissimi, in puro stile Maserati, offrono una sintesi perfetta di stile e sportività, espressa da elementi comuni con la versione MC Stradale. Anche in questo caso finiture in carbonio incorniciano la strumentazione e i comandi sulla plancia e sul tunnel centrale. Posizionata alla base della console centrale trova posto la targhetta commemorativa del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia che riporta anche il numero delle unità prodotte a conferma dell’esclusività di questa versione.

I riflettori dello stand Maserati saranno puntati anche sull’intera gamma del Tridente, qui schierata per celebrare il proprio anniversario, che la vide nascere a Bologna e nel mese di dicembre 97 anni fa. Immancabile la sezione dedicata allo sport,che vede protagoniste la GranCabrio Sport, la GranTurismo MC Stradale e la GranTurismo MC Trofeo in livrea da gara.
Nell’area riservata al lusso troviamo, invece, i modelli GranTurismo S Automatica e la Quattroporte Sport GT S.
Fotogallery
la Maserati GranTurismo S Limited Edition sfoggia elementi in carbonio tra i quali si segnalano gli spoiler anteriori, gli specchi laterali, le maniglie porte e lo spoiler posteriore. La GranTurismo S Limited Edition è una versione speciale e limitatissima, celebrativa dei 150 anni dell´ Unità d´Italia e che si caratterizza per contenuti unici. Le pinze freno sono in alluminio lucidato a mano e risaltano sotto i cerchi da 20 pollici, mentre le minigonne, verniciate in nero opaco come i proiettori anteriori, regalano un aspetto più aggressivo. I 12 esemplari sono proposti nella tonalità esclusiva Blu Sebring opaca che ne esalta l’eleganza delle forme, ma anche il carattere tipicamente sportivo.
Gli interni, curatissimi, in puro stile Maserati, offrono una sintesi perfetta di stile e sportività, espressa da elementi comuni con la versione MC Stradale. I riflettori dello stand Maserati saranno puntati anche sull’intera gamma del Tridente, qui schierata per celebrare il proprio anniversario, che la vide nascere a Bologna e nel mese di dicembre 97 anni fa. Immancabile la sezione dedicata allo sport, che vede protagoniste la GranCabrio Sport, la GranTurismo MC Stradale e la GranTurismo MC Trofeo in livrea da gara Nell’area riservata al lusso troviamo, invece, i modelli GranTurismo S Automatica e la Quattroporte Sport GT S.

News Correlate
Maserati: nasce la nuova era del Tridente » Maserati: nasce la nuova era del Tridente
Presentata la nuova elegante sportiva Maserati MC20
Maserati GranCabrio Fendi, l´eleganza su strada » Maserati GranCabrio Fendi, l´eleganza su strada
I due marchi Made in Italy si fondono per una versione speciale della GT che verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte
Maserati GranCabrio: quando lo stile incontra la sportività » Maserati GranCabrio: quando lo stile incontra la sportività
Arriva l´ultimo gioiello della Casa del Tridente

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]